Pagina 1 di 2

Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 14:19
da danikolas
salve a tutti. vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda l'installazione di un 2 din aftermark. ho appena smontato l'icm2 dalla mia auto. prima difficoltà: separato il display dalla centralina, non riesco a collocarla da nessuna parte nascondendola. per quanto riguarda, giusto per regolarmi, l'installazione della nuova autoradio, ovvio dovrei creare una nuova linea che parte dalla batteria. volendo utilizzare le mie 9 casse dell'impianto, che altro costo avrei? sono ignorante in materia... il nuovo 2 din va ad appoggiarsi direttamente alla batteria oppure va collegato all'amplificatore? in giro leggevo che sotto al sedile, non mi ricordo quale, è alloggiato l'ampli originale imc. Vero? in tal caso creata la nuova linea alimentazione per nuovo 2 din, si può levare il vecchio ampli o come la centralina del imc2 da problemi all'auto (non parte e segnali acustici morti) una volta scollegata? grazie in anticipo x le risposte

Re: installazione 2 din aftermark

Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 14:36
da desertstorm
Danikolas apri un argomento inserendo un titolo corretto per favore. Ma di che auto parliamo.

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 15:36
da danikolas
ok, titolo modificato. c'è qualcuno che può aiutarm ia capire???

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: giovedì 25 giugno 2015, 12:53
da the doctor
togli tutto tranne la centralina dell'icm,ricomincia con nuovo impianto dalla batteria, occhio che il 2 din non andrà a filo del cruscotto ma ti rimarrà un dentino di mezzo cm perchè dietro passa il tubolare del cruscotto che non puoi toccare. Sulle restilyng questo tubolare è modificato x far entrare il 2 din, buon lavoro

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 19:24
da danikolas
Gentilmente sapresti darmi una dritta su come creare un nuovo cablaggio dalla batteria? Eventualmente lo posso fare io o devo andare da un elettrauto? In tal caso quanto si spende? Grazie

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 13:30
da the doctor
Non posso darti dritte su come fare perchè io mi sono affidato ad un istallatore/amico, e anche x il prezzo non posso aiutarti a me ha fatto un prezzo "regalo" considerando la manodopera impiegata. Comunque comincia a domandare in giro e cerca di farti effettuare un preventivo almeno orientativo

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 14:02
da danikolas
Ok grazie mille. Vi farò sapere.

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: giovedì 2 luglio 2015, 17:48
da SABBONE
Non devi partire dalla batteria , sulla icm2 hai già tutte le tensioni che ti servono sotto fusibile e sotto relè,
recupera lo schema elettrico ed individua i cavi su cui effettuare le derivazioni.
Per quanto riguarda il 2 din , scegline uno che sia il meno profondo possibile , alcuni modelli differiscono anche di 1 - 2 cm

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: giovedì 2 luglio 2015, 23:15
da france92
se non ti interessa il lettore CD potresti puntare sul Parrot Asteroid Smart...linea semplice e buona qualità audio.

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 10:04
da SABBONE
Bellissimo ma costa quasi come una saab 9-3

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 12:00
da danikolas
C'è qualcuno che gentilmente me po passa stò schema?

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 17:31
da SABBONE
Sono al mare mi spiace, altrimenti te lo giravo io!

Comunque devi cambiare pure 2 casse quelle delle portiere sono da 2 ohm

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 18:42
da danikolas
ok attendo che torni dal mare :D :D :D :D :D
così mi dai 2 dritte su cosa cambiare 8)

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 20:19
da desertstorm
Danikolas ti ho gia corretto altri post, non citare i messaggi per intero se sono subito precedenti al tuo intervento.
Grazie.

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 20:26
da danikolas
che significa? che devo rispondere solamente senza cliccare su cita?

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 20:33
da desertstorm
Esatto.
Ti spiego.

Quando si risponde ad un messaggio che è subito precedente al tuo intervento è inutile quotare/citare, allunghi solo la pagina del topic.

Se invece vuoi rispondere ad una frase in particolare del messaggio allora puoi quotare/citare solo quella parte. come l'esempio sotto:
danikolas ha scritto:....devo rispondere solamente....



Ovviamente puoi tranquillamente citare/quotare i tutti i messaggi che non siano subito precedenti al tuo intervento.

Tutto chiaro :) ?

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 20:40
da danikolas
Ah pardon, non lo sapevo. Chiedo venia. :pirate:

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: sabato 4 luglio 2015, 11:50
da SABBONE
Il 13 luglio torno..

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: sabato 4 luglio 2015, 13:21
da danikolas
Ok ti aspetto con ansia :D :D :D

Re: Saab 9.3 2.2 NG vector - Installazione 2 din aftermark

Inviato: mercoledì 15 luglio 2015, 14:58
da SABBONE
il +12 fisso lo prendi in parallelo, e' il filo piu' grosso (16 +30v)


il +12 sotto chiave lo pigli dall' accendisigari