Pagina 1 di 1

9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 4:25
da france92
ciao ragazzi...domanda tecnica:
guardando il DPF da sotto, sembra diviso in due pezzi...come se a monte ci fosse un catalizzatore e a valle il filtro DPF vero e proprio...potete confermare la mia teoria?

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 11:04
da desertstorm
A me pare che sia proprio cosi.
Cioè il dpf è fatto proprio in quel modo.

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 15:15
da borg71
Per la puzza, devi mettere la flangia cieca sul egr, puzza meno dopo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 15:52
da GheSo
Confermo il tuo sospetto.
Ce lo spiegava tempo fa MarcoMaxibe consigliava vivamente di non toccare la parte a monte

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 3:14
da france92
borg71 ha scritto:Per la puzza, devi mettere la flangia cieca sul egr, puzza meno dopo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
dunque, è già esclusa elettronicamente però mi sono ripromesso di smontare tutto il complesso dell'aspirazione per pulire tutto e chiudere l'EGR anche fisicamente.

@GheSo e desertstorm:

grazie per le conferme! adesso so come agire :))

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: lunedì 29 giugno 2015, 19:38
da borg71
esclusa = aperta al 4%

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: lunedì 29 giugno 2015, 19:48
da france92
ok perfetto...allora tappo tutto e via!! :))

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: giovedì 2 luglio 2015, 21:56
da Saab 88
se la si chiude solo elettricamente dopo parecchio tempo inceppa tutto il sistema e se malauguratamente i gas di scarico riescono a spingere il pistoncino e bloccarlo ci si ritrova con un'auto che non cammina e non accende spia...capitato su grande punto anzi quella si accendeva e spegneva subito in quanto il debimetro non leggeva...comunque i dpf delle nostre auto hanno precatalizzatore metallico subito dopo turbina a seguire catalizzatore e dpf in unico corpo metallico.

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: giovedì 2 luglio 2015, 22:21
da france92
quanto smonterò il collettore farò anche la flangia cieca per l'EGR...

mentre il DPF pensi di aprirlo...si vede dove è finisce il cat e inizia il DPF vero e proprio...

Re: 9-3NG - struttura DPF 1.9 TiD 16v

Inviato: mercoledì 8 luglio 2015, 11:41
da frantik3
io sulla mia ho disattivato swirl egr dpf e valvola a farfalla prima del collettore aspirazione e anche scollegate elettronicamente tutto senza nessuna avaria e ora gira tutto pulito regolare !!!!