9-3 SS 2.2Tid - Rumore metallico parte anteriore dell'auto
Inviato: venerdì 24 luglio 2015, 11:38
Ho un problema che non riesco a vernirne a capo.
D'estate, quindi quando il clima è più caldo, sento un rumore metallico nella parte anteriore dell'auto, quando il manto stradale presenta irregolarità. Non nei dossi, neppure nelle buche, ma quando l'asfalto presenta irregolarità trasmette vibrazioni tali da creare questo rumore mettallico.
Mi viene da pensare che d'inverno, con le temperature più basse, il metallo mantiene la sua dimensione naturale; d'estate, con le temperature più elevate, il metallo si dilata e si allenta qualcosa, motivo per cui c'è un certo gioco da provocare questo rumore.
Cosa ne pensate?
D'estate, quindi quando il clima è più caldo, sento un rumore metallico nella parte anteriore dell'auto, quando il manto stradale presenta irregolarità. Non nei dossi, neppure nelle buche, ma quando l'asfalto presenta irregolarità trasmette vibrazioni tali da creare questo rumore mettallico.
Mi viene da pensare che d'inverno, con le temperature più basse, il metallo mantiene la sua dimensione naturale; d'estate, con le temperature più elevate, il metallo si dilata e si allenta qualcosa, motivo per cui c'è un certo gioco da provocare questo rumore.
Cosa ne pensate?