Pagina 1 di 2
9000 - Campana del cambio
Inviato: martedì 8 settembre 2015, 13:43
da ddiu
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: martedì 8 settembre 2015, 14:05
da viggen
Sembrerebbe uguale e compatibile... Devi smontare il tuo r metterlo a confronto
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: martedì 8 settembre 2015, 14:20
da ddiu
Dice il meccanico che l'unica cosa che potrebbe variare sono i rapporti, quindi c'è il rischio che la macchina non vada?
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: martedì 8 settembre 2015, 14:38
da viggen
Allora metti i numeri del cambio che hai preso sulla EPC SAAB e vedi a quale macchina corrisponde
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: martedì 8 settembre 2015, 14:42
da ddiu
Il mio motore è un B204S ed il mio cambio è compatibile sia con il B204L sia con il B234L, il problema è che in demolizione nessuno ce l'ha catalogati per codice motore o altro, come riferimento prendono la cilindrata ed alcuni i codici sulla targhetta metallica (che purtroppo sono differenti in tutti quelli trovati)!
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015, 16:06
da Giuseppe Licheri
Ciao. Io ho il cambio completo di un b204l del 1995 ft.
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015, 22:14
da ddiu
Sapresti dirmi se il tuo ha l'asticella dell'olio? Se hai un recapito telefonico provo a contattarti. Garzie
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: giovedì 10 settembre 2015, 15:04
da autoeconomo
Ho anch'io un cambio usato a disposizione, per B204 (della mia 9000). Se quello di Glicheri non va bene, controllo il mio.
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: giovedì 10 settembre 2015, 15:14
da ddiu
Seriuscireste a controllare mi fareste un grandissimo favore perchè ho urgentemente bisogno del cambio (l'auto è ferma già da 20gg)!
Vi chiederei cortesemente di misurare con un calibro anche queste 2 rotelle zigrinate (scusate il termine ma non so conosco il nome tecnico, allego le fotografie per intenderci), la più sporgente dovrebbe misurare 29/30mm mentre quella centrale della campana del cambio (forse si incastra nella frizione?) dovrebbe misurare 25mm...
Insieme al vostro cambio c'è anche il cilindretto spingidisco?
GRAZIE
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: giovedì 10 settembre 2015, 17:00
da Giuseppe Licheri
Ciao. Io lo ho in campagna e prima del weekend non riesco ad andarci. Arpad conviene che verifichi il tuo che magari x lui è più facile da recuperare ;)
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: giovedì 10 settembre 2015, 17:09
da ddiu
Vabbè ormai per il weekend mancano pochi giorni...
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: giovedì 10 settembre 2015, 17:16
da Giuseppe Licheri
OK ;)
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 15:32
da ddiu
Per caso avete anche disponibile la frizione?
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 17:48
da autoeconomo
Ciao, io controllo domani, ho il cambio a casa dei miei. Ho solo il cambio completo, nient'altro.
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 17:52
da ddiu
Ok grazie mille ragazzi!
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 15:36
da autoeconomo
ddiu ha scritto:Seriuscireste a controllare mi fareste un grandissimo favore perchè ho urgentemente bisogno del cambio (l'auto è ferma già da 20gg)!
Vi chiederei cortesemente di misurare con un calibro anche queste 2 rotelle zigrinate (scusate il termine ma non so conosco il nome tecnico, allego le fotografie per intenderci), la più sporgente dovrebbe misurare 29/30mm mentre quella centrale della campana del cambio (forse si incastra nella frizione?) dovrebbe misurare 25mm...
GRAZIE
Quella centrale del mio cambio misura 25mm, mentre non ho quella più sporgente. Ora ti carico del foto del mio cambio.
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 15:56
da autoeconomo
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 22:48
da ddiu
Ottimo book fotografico

L'altra rotella zigrinata più sporgente sarebbe l'altra all'esterno della campana tonda (in cui si trova quella centrale). Non riesco a vedere se ha l'asta per il controllo olio, hai visto per caso? Hai qualche riferimento su questo cambio, tipo codice motore dell'auto su cui era montato, cilindrata...? Grazie anticipatamente
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 23:03
da autoeconomo
Il cambio era su una 9000 da 185cv 2000cc. Se serve ti posso dare anche altri dati sull'auto, perché il cambio era sulla mia 9000.
Secondo me non ha l'asta dell'olio, o almeno non l'ho trovata (dove si trova?).
Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 23:08
da ddiu
Domani farò vedere le fotografie al mio meccanico, non saprei dirti se è uguale. Se era su una 185cv 2.0 se non sbaglio il codice motore dovrebbe essere il B204L, confermi?
Per l'asta se non l'hai vista non c'è l'ha perché e proprio a vista d'occhio, è situata a circa metà campana vista frontalmente.