9.3 NG AERO 2008 - domande su egr e fap
Inviato: domenica 4 ottobre 2015, 18:01
Buonasera a tutti.
Avrei un paio di domande...
-Tempo fa ho fatto escludere l'egr perché dava problemi, con conseguente motore in recovery. Se faccio la scansione errori mi rileva lo stesso un problema alla valvola, senza compromettere il corretto funzionamento dell'auto. Secondo voi, il rilevamento di questo errore all'egr è dovuto ad un lavoro male eseguito?
- A distanza di un anno circa, ho nuovamente il motore in recovery...Sono stato dall'elettrauto e dalla diagnosi, oltre al suindicato errore all'egr, è stato rilevato anche un problema al fap. Mi hanno resettato i due errori e dopo una ventina di km ho di nuovo il motore in recovery. Assodato che farò eliminare il fap, mi chiedo se già a 135.000 circa possono verificarsi problemi al fap, considerando anche che faccio prettamente autostrada...Inoltre, visto che non l'ho ancora fatto, posso tentare a fare qualche km a 3500 giri in quarta (come ho letto in altro topic) e vedere se il fap resuscita?
Avrei un paio di domande...
-Tempo fa ho fatto escludere l'egr perché dava problemi, con conseguente motore in recovery. Se faccio la scansione errori mi rileva lo stesso un problema alla valvola, senza compromettere il corretto funzionamento dell'auto. Secondo voi, il rilevamento di questo errore all'egr è dovuto ad un lavoro male eseguito?
- A distanza di un anno circa, ho nuovamente il motore in recovery...Sono stato dall'elettrauto e dalla diagnosi, oltre al suindicato errore all'egr, è stato rilevato anche un problema al fap. Mi hanno resettato i due errori e dopo una ventina di km ho di nuovo il motore in recovery. Assodato che farò eliminare il fap, mi chiedo se già a 135.000 circa possono verificarsi problemi al fap, considerando anche che faccio prettamente autostrada...Inoltre, visto che non l'ho ancora fatto, posso tentare a fare qualche km a 3500 giri in quarta (come ho letto in altro topic) e vedere se il fap resuscita?