Consiglio per "Smart TV Box"

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Consiglio per "Smart TV Box"

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio poiché ho un po' di difficoltà a districarmi nella giungla di prodotti di questo tipo offerti e già che ci sono vorrei cercare di fare un acquisto "versatile".

In sostanza: da un po' di tempo sto meditando di abbandonare Sky, visto il prezzo del suo abbonamento in costante aumento (attualmente pago 25€\mese per il pacchetto base Serie TV+Documentari... visto che il Cinema l'ho sottoscritto e disdetto mille volte a causa del fatto che a mio parere l'offerta è scadente e continuamente replicata da anni).

Data l'esistenza di numerosi serviti OnDemand via internet (Infinity, Chilli, etc... nonché l'imminente arrivo in Italia anche di Netflix), volevo cercare di abbandonare Sky e passare a questi servizi, che fra l'altro permettono di sottoscrivere o abbonamenti (per 5/10€\mese, catalogo Film e Serie TV completo e in HD) o di fare acquisti singoli (tipo Sky Primafila).. morale, allo stesso prezzo di Sky, mi posso abbonare a 4 di questi servizi ad avere un'offerta OnDeman molto più vasta.

Ho così approfittato della promozione Infinity che regala 2 mesi di prova a costo zero (codice Promo BAZINGA2015, in occasione dell'uscita della 9^ stagione di TheBigBangTheory, se a qualcuno può interessare) per vedere un po' come va, ma qui sorge un problema tecnico:

- Non mi piace vedere film o serie sul PC, anche perché non ce l'ho in una posizione "comoda" per la visione.
- Il mio TV in salotto non è uno SmartTV con accesso a Internet diretto, pertanto non ho la possibilità di Installare le App dei vari servizi per poter vedere i contenuti direttamente sulla TV.

- Esistono una serie di Set-Top Box con telecomando (così detti, non so se esista un termine standard per definire la categoria) che sono sostanzialmente delle sorta di mini PC con OS Android su cui è possibile installare le App dei servizi e, collegati alla TV tramite HDMI ed a Internet tramite Wi-Fi, svolgono la funzione, come se fossero un Decoder. Sono economici (40-50€) e dalle recensioni che ho letto sul web sembrano funzionare molto bene.

- Mi pare però che non tutti questi dispositivi siano abilitati alla visione dei contenuti di determinati servizi, o sì? Ad esempio non mi è chiaro se Infinity funzioni su tutti o solo sui dispositivi abilitati/certificati. Non vorrei acquistarne uno per poi scoprire che la metà dei servizi bloccano la riproduzione dei contenuti.

Qualcuno ne possiede uno e ha già fatto un po' di esperienza a riguardo ?

Escludo Chromecast (anzi, Miracast, che sarebbe nativamente compatibile con il mio Nokia Lumia con Windows) poiché voglio un dispositivo "Stand Alone" che faccia solo quello, e non che tutto il traffico ed il calcolo hardware debba passare costantemente dallo SmartPhone.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Consiglio per "Smart TV Box"

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lo smart box di telesystem potrebbe fare al caso tuo. Ha già le app infinity, premium play e viewster pre-caricate.
Ne ho installati un paio quest'anno ed il cliente è rimasto soddisfatto.

Leggiti tutte le info e vedi se da tutto quello che ti serve.

Se hai dubbi puoi contattare telesystem e chiedere tutte le info che vuoi.
Sono gentili e disponibili ed il prodotto vanta una buona rete di vendita ed assistenza.
Costa una settantina di euri.

http://www.telesystem-world.com/web/it_ ... aturesmenu

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Quello però più che altro è un Decoder DVB HD (ma non mi servirebbe veramente).

Infinity Funziona sul canale dedicato 899 del DT ed a parte le App preinstallate, non ha un ecosistema aperto (Android, Windows) che ti permette di installare QUALSIASI APP di qualsiasi fornitore di servizi (le stesse che esistono per Smartphone, Tablet o PC).

Magari Infinity non mi piace o non mi soddisfa e non posso vederci Chilli o Netflix o Windows Store o il PlayStore poiché le App non sono installabili.

Questa è la ragione per cui non sono alla ricerca di un Decoder (che per altro sono anche più cari), ma di una "Smart Box", o come cavolo si chiamano.. :pirate:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Luca69
Utente

#4 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io ho il WD TV:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270

Non è male e costa poco, ma è un sistema chiuso (si possono mettere solo le applicazioni pubblicate da loro).

Ci sono alternative "Cinesi" ma ne escono in continuazione e non so darti un consiglio.

So che google, oltre al Chromecast, fa anche il Nexus Player:
https://store.google.com/product/_nexus_player

Dovrebbe essere quello che cerchi tu

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Già, è un po' una giungla....

Stavo pensando allo Xiaomi MiBox Mini, si trova anche da noi (anche se è d'importazione), almeno il costruttore è una garanzia e pare funzionare molto bene.

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

http://www.samsung.com/it/smarthub/smartHub/movies.html

Prova a sbirciare anche sui smart hub di Samsung.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

RickGrifone
Utente

#7 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Io fossi in te terrei Sky. Io ce l'ho da 3 anni e devo dire che sono strasoddisfatto di quello che mi offre.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Luca69
Utente

#8 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lucantropo ha scritto:Già, è un po' una giungla....

Stavo pensando allo Xiaomi MiBox Mini, si trova anche da noi (anche se è d'importazione), almeno il costruttore è una garanzia e pare funzionare molto bene.
Guarda che è uscito quello nuovo:
http://www.mi.com/en/mibox/

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sì, ma sembra introvabile (per lo meno su eBay o Amazon, senza andare a comprare dalla Cina)... dovrei mettermi a cercare un po' su qualche sito Europeo... ma dall'Italia non trovo nulla.

Più che altro è che questi dispositivi Xiaomi sono una palla perché arrivano solo in cinese, vanno craccati per poterci installare le App Android comuni dal Play Store, e alla fine non sono ancora riuscito a fufgare dubbi sull'effettiva funzionalità dei servizi di streaming su questi dispositivi... (la questione dei diritti di riproduzione in base alla regione o alla tipologia di dspositivo è veramente assurda... potresti ritrovarti con un dispositivo che scarica e installa l'App, ma l'App si rifiuta di funzionare poiché ritiene di trovarsi in una regione non abilitata, visto che i dispositivi nascono per mercati diversi, o su un dispositivo non abilitato, visto che non si tratta ne di un Decoder, ne di una Smart TV, ne di un Tablet/Smartphone...).
RickGrifone ha scritto:Io fossi in te terrei Sky. Io ce l'ho da 3 anni e devo dire che sono strasoddisfatto di quello che mi offre.
Io che invece ce l'ho da 10, in tutto questo tempo ho constatato che:

- Il pacchetto cinema, per la bellezza di, 10-12€ al mese (con cui si arriva a pagare quindi quasi 40€\mese), offre per il 90% sempre gli stessi film. I film migliori escono su Primafila (quindi vanno pagati extra) e solo una minima parte di questi diventa disponibile, mesi dopo, su SkyCinema. Ho avuto modo di verificare questa cosa avendo acquistato e disdetto tale pacchetto almeno 4/5 volte in questi 10 anni.

- L'offerta (e la qualità) di serie TV nuova è andata scemando, molto scemando...

- L'offerta dei documentari di Discovery NatGeo e History ha iniziato anch'essa a replicare in maniera esagerata contenuti visti e stravisti, con poche novità di rilievo, quando ci sono.

Il prezzo per il pacchetto base è passato da 15 a 17, a 19 a 21 a 23 a 24 a 26€\mese (continue e reiterate comunicazioni di revisione unilaterale del contratto)... senza che l'offerta migliorasse. oggi ti fanno pagare extra (5€\mese) persino l'HD... che oggi sarebbe da considerare uno Standard e non un "plus".

Morale: mi hanno fatto venire voglia di iniziare a guardarmi attorno e col fatto che i servizi Streaming sono tutti OnDemand, anche la loro offerta OnDeman (per la quale all'epoca pagai di tasca mia per farmi aggiornare il Decoder) non è più un "plus", ma uno standard.

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi