Sostituzione olio cambio sulla 9-3NG con Siroil.
Inviato: sabato 2 gennaio 2016, 23:59
Su suggerimento del mio meccanico di fiducia ho acquistato tre litri di olio Siroil 75W 80.
É un olio per cambi meccanici, 100%sintetico ed é un API GL-5/ZF.
In aggiunta, ho ordinato un additivo per proteggere meglio gli ingranaggi: il Sintoflon Gear Lube che qualcuno del forum ha utilizzato e gratificato.
Volevo sapere da voi se la scelta di acquistare quest'olio é giusta. Nella descrizione del prodotto si parla di additivi già inclusi nell'olio e quindi quale dovrebbe essere la percentuale di Sintoflon da miscelare?
Il Sintoflon viene utilizzato con percentuali che vanno dal 5 all'8%, ma se é già presente una piccola quantità nell'olio, che percentuale dovrò utilizzare?
Ho deciso di sostituire l'olio perché ho notato una certa difficolta negli innesti, specialmente nel passare dalla seconda alla terza (con se avesse perso in sincronizzazione). Il mio meccanico mi ha fatto inoltre osservare ( dal suo programma) che la sostituzione dell'olio dovrebbe avvenire ogni 6 anni a prescindere dal chilometraggio.
É un olio per cambi meccanici, 100%sintetico ed é un API GL-5/ZF.
In aggiunta, ho ordinato un additivo per proteggere meglio gli ingranaggi: il Sintoflon Gear Lube che qualcuno del forum ha utilizzato e gratificato.
Volevo sapere da voi se la scelta di acquistare quest'olio é giusta. Nella descrizione del prodotto si parla di additivi già inclusi nell'olio e quindi quale dovrebbe essere la percentuale di Sintoflon da miscelare?
Il Sintoflon viene utilizzato con percentuali che vanno dal 5 all'8%, ma se é già presente una piccola quantità nell'olio, che percentuale dovrò utilizzare?
Ho deciso di sostituire l'olio perché ho notato una certa difficolta negli innesti, specialmente nel passare dalla seconda alla terza (con se avesse perso in sincronizzazione). Il mio meccanico mi ha fatto inoltre osservare ( dal suo programma) che la sostituzione dell'olio dovrebbe avvenire ogni 6 anni a prescindere dal chilometraggio.