Pagina 1 di 2
9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 32mm
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 15:55
da viggen
Siccome non mi bastavano i dischi 330mm x 28mm della alfa 159 3.2 con pinza a quattro pistoni monoblocco in alluminio Brembo, ho avuto l insana idea di istallare i dischi anteriori Dell audi rs4 di qualche anno fa con campana in alluminio, misura originale 360 mm x 32mm. ..ora portati a 355mm... (penso che bastino....)

Re: UPGRADE DELL UPGRADE. ..DISCHI ANTERIORI 355MM X 32MM VI
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 16:48
da GheSo
Interessante...
Ma non ti conveniva comprare subito fasce frenanti e poi adattare la campana?
Re: UPGRADE DELL UPGRADE. ..DISCHI ANTERIORI 355MM X 32MM VI
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 17:02
da desertstorm
Fede, perché non ti bastavano?
Cosa ti danno in più ora che non ti davano i precedenti, minor spazio, minor fading, cosa?
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 17:17
da giuseppe122
Agostino, capisco la domanda tecnica ma secondo me l'ha fatto perché poteva farlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 17:20
da desertstorm
Questo è poco ma sicuro

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 17:59
da vinsempre
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 18:58
da desertstorm
vinsempre ha scritto:........ o in frenata

Quando corre in retromercia........

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 19:12
da marcofinnista
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 19:20
da viggen
Ancora non ho potuto provare ...ho fatto solo pochi km in città e le pasticche ancora non copiano bene sul disco... cmq l idea del disco con campana in alluminio mi ha sempre affascinato... li ho presi da un mio amico che voleva montarli su un s 3 ma aveva problemi con la pinza. .....è stato amore a prima vista...l ho fatti rettificare e torni
Re l esterno di 5mm ,poi ho dovuto creare dei distanziali per la pinza e dei spessori per il portapinza, e relativi bulloni più lunghi. ...cmq l effetto estetico è devastante.....ora quando lavo il cerchio faccio qualche altra foto decente. ....
Re: UPGRADE DELL UPGRADE. ..DISCHI ANTERIORI 355MM X 32MM VI
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 19:25
da viggen
desertstorm ha scritto:Fede, perché non ti bastavano?
Cosa ti danno in più ora che non ti davano i precedenti, minor spazio, minor fading, cosa?
Diciamo che la mia viggen è diventata piuttosto indecente a livello di prestazioni....e diciamo pure che al retrotreno ho dischi da 300mm autoventilanti ma nonostante tutto l accelerazione sono violente e si prende velocità con una facilità preoccupante!!!!......c'è vogliono i freni Grossi!!!! Solo col motore non c'è fai niente!!....
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 19:32
da GheSo
Mi piacciono perché hanno una fascia molto larga rispetto alla campana
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 20:06
da desertstorm
Molto di impatto.
Che pastiglie hai messo Fede?
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 20:13
da viggen
Ebc greenstuff ottime ..prima avevo le rosse ...solo a caldo funzionavano
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 20:31
da SUPERFRA
Spettacolo ! Prima quindi avevi quelli della Gta ? Avevi dovuto adattare anche quelli ?
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 20:50
da giuseppe122
viggen ha scritto:Ebc greenstuff ottime ..prima avevo le rosse ...solo a caldo funzionavano
Come le mie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 13:01
da " "
viggen ha scritto:... cmq l idea del disco con campana in alluminio mi ha sempre affascinato...
puoi confermare i benefici delle ridotte masse? o comunque non é paragonabile per via di un peso complessivo ora più grande?
cmq hai mio MP
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 13:38
da marcofinnista
Con le EBC rosse bisogna prendre l'abitudine di pinzare un pochino anche quando non serve per tenere l'impianto in temperatura

i
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016, 18:25
da viggen
Si ma quando hai dischi grossi e spessi e pasticche grosse ci vuole troppo a scaldarli.......una volta per una frenata a 200kmh a dischi freddi l ho anche piegati.....con le verdi invece mi trovo benissimo frenano sempre e subito-!!!!é il miglior compromesso!!!....
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016, 18:28
da marcofinnista
verissimo...
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016, 19:34
da GheSo
Sto cercando di capire... Perché li hai piegati?