9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#1 Messaggio da leggere da Roland »

Ciao a tutti, avrei una domanda... I comandi al volante e airbag della mia 9.3 vector sarebbero compatibili con i comandi al volante e airbag del volante versione aero? In pratica vorrei sostituire il mio volante versione vector con il volante della versione aero mantenendo però i miei comandi al volante e airbag. E poi un'altra domanda... Ho visto delle foto dei quadri strumenti della 9.3 modello 2002 in poi e del modello restilyng. A vedere così gli attacchi sono uguali. Qualcuno ha provato a scambiare il quadro strumenti del modello normale con quello restyling? Vorrei fare queste due modifiche.... Si possono fare?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Re: Compatibilità volante Aero

#2 Messaggio da leggere da Roland »

uploadfromtaptalk1455471370049.jpg
uploadfromtaptalk1455471370049.jpg (70.74 KiB) Visto 7485 volte
uploadfromtaptalk1455471347865.jpg
uploadfromtaptalk1455471347865.jpg (57.65 KiB) Visto 7485 volte
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Re: Compatibilità volante Aero

#3 Messaggio da leggere da Roland »

uploadfromtaptalk1455471966243.jpg
uploadfromtaptalk1455471966243.jpg (17.36 KiB) Visto 7480 volte
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Re: Compatibilità volante Aero

#4 Messaggio da leggere da Roland »

uploadfromtaptalk1455472000604.jpg
uploadfromtaptalk1455472000604.jpg (88.36 KiB) Visto 7480 volte
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per il volante si
Per la MIU credo non si possa fare. (incompatibilità elettroniche)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Re: 9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#6 Messaggio da leggere da Roland »

Ciao desertstorm, ti ringrazio.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

Se non sbaglio dovresti cambiare anche l'airbag
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Re: 9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#8 Messaggio da leggere da Roland »

Ciao Gho57, spero di no.... Ho già acquistato il volante... Andrò senza l'airbag!!!!!!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Re: 9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#9 Messaggio da leggere da Roland »

Eccoci per una buona notizia per chi volesse intraprendere la sostituzione del volante vector con il modello aero.... è compatibile al 100% e scambiando l'airbag e comandi non da neanche nessun errore o problema.....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#10 Messaggio da leggere da the doctor »

Allora io montando i comandi al volante del restilyng potrei tornare ad usarli con il mio jvc!
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

Re: 9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#11 Messaggio da leggere da Andr3A »

approfitto di questo topic per fare una domanda... è possibile installare i comandi del cambio automatico su di un volante vector sprovvisto ?

grazie
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Re: 9-3NG - Compatibilità tra volante aero/vector

#12 Messaggio da leggere da Roland »

Si certo è possibile, si può sostituire il volante e tenere i comandi al volante attuali..

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti