Pagina 1 di 1
9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci posteriori
Inviato: domenica 10 aprile 2016, 14:33
da Seba9-3
Da un pò di tempo, il SID mi segnalava a spot l' anomalia alla luce sinistra posteriore.
Poi ogni tanto, la luce di stop.
Poi ritornava tutto ok.
Il motivo che non saprei spiegare, lo vedete in foto.
Il connettore è andato in corto circuito, bruciandone una parte.
Cambiarlo, oltre ad una spesa che richiederebbe tempo per recuperarlo oltre a girare senza luce dietro nel frattempo, non mi andava giù.
Così, nel fai da te...ho rimediato eliminando la parte fusa..e collegandola direttamente con un nuovo cavo all'attacco dell'auto con due attacchi fastom.
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Inviato: domenica 10 aprile 2016, 19:35
da desertstorm
Classico guasto da morsetto con contatto "lento".
Ahhhh che qualità di m.....

Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Inviato: domenica 10 aprile 2016, 21:01
da Gho57
Sbaglio o c'era un richiamo per una cosa simile?
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Inviato: domenica 10 aprile 2016, 21:38
da desertstorm
Ora che lo dici, si.
Mi pare ci fosse caduto qualcun'altro.
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 20:59
da Seba9-3
Oramai, dopo 8 anni... e con l' amaro fallimento..il richiamo rimane al vento
Piuttosto, visto l' informazione, il richiamo si sarebbe riferito ad un solo connettore o ad entrambi?
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 10:28
da Tex
domanda: ma i richiami , se non eseguiti dell'utente precedente o perchè non fatti per qualsiasi motivo, , non rimangono comunque validi? le officine OPEL hanno anche il marchio SAAB...
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 14:10
da GheSo
Chiunque operava per Saab può farlo ancora oggi.
Non è Saab stessa ma Orio
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 21:16
da Tex
Allora saab9-3 poteva recarsi in officina e farselo riparare impugnando la tesi del richiamo ufficiale..
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Inviato: sabato 16 aprile 2016, 19:16
da Seba9-3
Eh!
Avrei trovato davanti un muro burocratico mostruoso con perdita di tempo oltre che economica per tutti i giri...a vuoto..