9.3 2.8 V6 250 cv MY06 prima esperienza

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

9.3 2.8 V6 250 cv MY06 prima esperienza

#1 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

ciao a tutti,
volevo condividere le mie prime esperienze con la mia Saab 2.8 v6 250cv del 2006.
lasciando da parte la prima rottura della Cim con relativa sostituzione con prodotto nuovo ma difettoso, sono in attesa del pezzo nuovo......le prime impressioni sono eccezionali, considerando l'età il motore risponde in modo fantastico con una facilità di guida che non mi sarei mai aspettato vista la cavalleria!!! dal primo giorno mi sono reso conto che mi avrebbe coinvolto come la mia prima moto.........
Naturalmente non è perfetta ma viste le altre case automobilistiche posso essere solo felice della scelta.

Appena rientra dal meccanico posto qualche foto!!!! :D :D :D

Un saluto

Alessandro
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#2 Messaggio da leggere da SABBONE »

Sì in effetti è un mezzo più che onesto e ha costi di gestione contenuti
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#3 Messaggio da leggere da Tex »

beh non esageriamo però :D ... certo che se tante cosine te le fai da solo ok, altrimenti a partire dalle candele non lo direi...
poi, almeno la mia, paga 1100€ di bollo e superbollo, per cui anche qui dipende dai cv e dalla regione.... la CIM non costa pochissimo...
non oso pensare poi eventuali problemi al cambio automatico o alla turbina che se non sbaglio è a doppio stadio...va beh non pensiamoci
e andiamo avanti... :))
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#4 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

Diciamo che sono all'inizio di questo nuovo percorso quindi mi astengo da eventuali giudizi su costi di manutenzione, tra Cim ė chiave di riserva mi sono andati 540,00 Euro, ma onestamente avevo messo in conto qulche inconveniente :)) ...
Comunque vada mi sono tolto una bella soddisfazione è grazie alla vostra competenza cercherò di eseguire le piccole manutenzioni per conto mio".......spero solo di non combinare disastri
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Tex ha scritto:turbina che se non sbaglio è a doppio stadio...
Solo nel diesel e non indica minor affidabilità
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Tex

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#6 Messaggio da leggere da Tex »

no no, non l'ho nominata per evidenziarne la poca affidabilità, ma per un eventuale guasto... comunque non sapevo che l'avesse solo la diesel.... :O
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

SABBONE ha scritto:Sì in effetti è un mezzo più che onesto e ha costi di gestione contenuti
Beh non mi sembra un mezzo dai costi di gestione proprio "contenuti", fra consumi e costi di manutenzione e' un gran bell'impegno :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#8 Messaggio da leggere da vinsempre »

Argomento spostato in Mondo Saab


-------------------------------



Tex, come mai paghi il superbollo pieno? :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#9 Messaggio da leggere da SABBONE »

Io faccio un discorso più ampio
Sì può acquistare a basso prezzo e la manutenzione è fattibile anche da un normale meccanico.
Il motore non richiede sostituzione di cinghia distribuzione le uniche noie potrebbero venire dalla xentealina.
Pezzi di ricambio anche x il 2 .8 si trovano sulla baia e con il gpl anche il consumo diventa umano...

Certo che se la raffrontiamo alla auris hybrid...
(Consumi)[/center]
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#10 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

il prezzo d'acquisto è pari ad una Panda usata"......che sicuramente costa meno di manutenzione......ma dobbiamo considerare anche un aspetto fondamentale,,,,la sicurezza...vuoi mettere fare un frontale con una Panda o con una Saab.....preferisco spendere un pò di più di manutenzione :- :- :- ma avere la speranza di uscire vivo!!!! :)) :))
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

#11 Messaggio da leggere da " " »

Tex ha scritto:no no, non l'ho nominata per evidenziarne la poca affidabilità, ma per un eventuale guasto... comunque non sapevo che l'avesse solo la diesel.... :O
sul 2.8 il turbo é twin scroll (chiocciola "divisa in 2")
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti