Pagina 1 di 4

9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 13:53
da france92
oggi ho preso coraggio...e mi sono messo a smontarla... in tutta la settimana vorrei riuscire a finirla...

iniziamo con alleggerire la saabbona da un po' di plastica...
13177461_10208246999071248_6542449455536129720_n.jpg
13177461_10208246999071248_6542449455536129720_n.jpg (94.08 KiB) Visto 7353 volte
13178062_10208247521724314_3475823482727577415_n.jpg
13178062_10208247521724314_3475823482727577415_n.jpg (85.69 KiB) Visto 7353 volte
il paraurti quasi quasi lo lascio osì...senza la griglia inferiore...fa più "Aero"..
13178867_10208247521004296_2140367313567200474_n.jpg
13178867_10208247521004296_2140367313567200474_n.jpg (65.36 KiB) Visto 7353 volte
passiamo al coperchio del vano cappotta...molto semplice...una volta sfilato il connettore dell'antenna, ci sono 4 bulloni da 13, magari prima è meglio prendere dei riferimenti su dove tornano le cerniere...
13240541_10208247522604336_3577220191831685515_n.jpg
13240541_10208247522604336_3577220191831685515_n.jpg (76.62 KiB) Visto 7353 volte
13221728_10208247522084323_1713874538537512021_n.jpg
13221728_10208247522084323_1713874538537512021_n.jpg (72.11 KiB) Visto 7353 volte
per ora sono arrivato qua...non vedo l'ora di metterla in forno...
non ho mai verniciato un'auto intera...fortuna che i verniciatori mi assistono in questa impresa :D

Re: 9-3NG '08... here we go! news: doppio scarico

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 19:26
da france92
13254070_10208247521444307_2254659275547870947_n.jpg
13254070_10208247521444307_2254659275547870947_n.jpg (70.73 KiB) Visto 7322 volte
particolari sono invece gli spruzzini sul cofano...
per toglierli, vanno sganciati da sotto e inclinati per sfilarli da sotto...in quanto la parte dei raccordi è più grande rispetto al foro sul cofano...

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 19:30
da desertstorm
:O :O

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 20:06
da marcofinnista
Se non hai graffi evidenti o gravi difetti ti converrebbe riverniciare solo i paraurti e fare un bel detailing a tutto il resto :)

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 20:16
da france92
purtroppo oltre ai paraurti ho una fitta sul parafango sinistro e una strusciata profonda da muretto su quello destro...minigonna compresa...lo sportello lato guida è stato precedentemente riparato malamente a seguito di un urto con un motorino avvenuto prima che l'acquistassi... a livello di lattoneria comunque è ok...ma come preparazione e verniciatura fa rabbrividire...si vedono i segni della carteggiatura sopra lo stucco, sotto la vernice...poi vabè, sassatine e sportellate quà e là...le condizioni estetiche non erano delle migliori, e ciò mi ha permesso di trattare sul prezzo...a fronte comunque di una manutenzione meccanica accompagnata per tutto il kilometraggio dell'auto (uniproprietario) con tanto di fatture...anzi, ho pure la fattura d'acquisto del 2008. :))

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 21:01
da marcofinnista
Allora e' il caso che tu spenda molte ore per una perfetta preparazione, base per un'ottima riuscita del lavoro :)
Anche io sulla mia durante i lavori che ho eseguito ho scoperto qualche difetto a dir poco grossolano...parauti posteriore riverniciato e preparato alla meno-peggio con una miriade di difetti (gobbe e gobbette di stucco) sotto la vernice e infine signori e signore: una clamorosa scolatura della vernice sul parafango anteriore lato guida in corrispondenza della nervatura della lamiera in prossimita' della portiera che stranamente si vede solo guardando il parafango dal basso verso l'alto :terryfyed: ...ed io che mi preoccupavo da neofita sulla buona riuscita del lavoro di riverniciatura dei paraurti e minigonne :D ...dopo aver esaminato attentamente il lavoro del carrozzieri che avevano messo le mani su quella macchina prima di me mi sono sentito molto incoraggiato e mi e' passato ogni timore tanto nel peggiore dei casi avrei fatto "uguale" ma non certo di peggio :D

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: martedì 17 maggio 2016, 20:43
da france92
visto che mi è arrivato anche il guscio della chiave (replica cinese...non è perfetta, ma sempre meglio dell'originale che ormai era veramente distrutta...poi, per 15 euro...)

la mia aveva perso due pulsanti...li ho recuperati dissaldandoli da una chiave di recupero e risaldandoli sul circuito della mia.
13238974_10208258602081316_4863505668641991479_n.jpg
13238974_10208258602081316_4863505668641991479_n.jpg (83.46 KiB) Visto 7196 volte
13256152_10208258600841285_2193522774936510221_n.jpg
13256152_10208258600841285_2193522774936510221_n.jpg (47.94 KiB) Visto 7196 volte

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 18 maggio 2016, 12:37
da MarcoMaxi
Bravo bel lavoro. Io ho appena preso lo spoilerino sotto paraurti anteriore originale della Turbo X e ora dovrò verniciare e montare. Poi si parte con l'upgrade di turbina, intercooler e rimappatura e un buon correfo di tubi aspirazione in silicone.

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 13:53
da france92
che menata...
13255907_10208279182155805_3352184171540956630_n.jpg
13255907_10208279182155805_3352184171540956630_n.jpg (97.58 KiB) Visto 7097 volte
13263889_10208279182795821_4613762405136946524_n.jpg
13263889_10208279182795821_4613762405136946524_n.jpg (104.24 KiB) Visto 7097 volte

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 18:16
da marcofinnista
Bel lavoro complimenti vedere una macchina cosi' e' un piacere....soprattutto il vero piacere e' immaginarla come sara' dopo :l :l :l

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 18:30
da france92
Grazie marco :)
Eh...adesso ho deciso di smontare anche le maniglie...e con mia gioia...vuol dire tirare giù il pannello porta...

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 18:33
da GheSo
Ma sono anche loro verniciate?

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 18:41
da france92
Sisi! La cabrio ha mantenuto le maniglie della presente restyling, ma in tinta...

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 18:43
da GheSo
Ah ecco...

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 21:57
da marcofinnista
france92 ha scritto:Grazie marco :)
Eh...adesso ho deciso di smontare anche le maniglie...e con mia gioia...vuol dire tirare giù il pannello porta...
Beh che vuoi che sia smontare 2 pannelli porta nel contesto del lavorone che stai affrontando :))

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: sabato 21 maggio 2016, 0:52
da france92
ah no....ormai fatto 30, faccio 31 :)

ho ordinato anche un sensore presenza acqua nel gasolio nuovo (il mio si è rotto all'altezza della filettatura...con conseguente scia di gasolio)
e le due staffe laterali che tengono il paraurti posteriore...mi si erano rotte quando installai i sensori di parcheggio...colpa mia.

sto anche pensando come modificare il paraurti anteriore per farlo somigliare a quello dell'Aero...certo, se ne trovassi uno a poco prezzo sarebbe il top...magari con i lavafari :))

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 21:24
da france92
è la carrozzeria è andata...non è un lavoro da professionisti...e c'è qualche difetto che spero di riuscire a correggere scartando ad acqua e lucidando...ma d'altronde, io una pistola da verniciatura non l'avevo mai toccata in vita mia..
Immagine2.png
Immagine2.png (417.55 KiB) Visto 6860 volte
13427898_10208423077673103_8836040275028210225_n.jpg
13427898_10208423077673103_8836040275028210225_n.jpg (83.1 KiB) Visto 6860 volte

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 21:55
da desertstorm
:O
Ti stai riverniciando l'auto senza aver mai toccato una pistola a spruzzo?

:O :O

Coraggioso :))

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:05
da france92
esatto :D

è una cosa che volevo imparare a fare da tempo...e quale migliore occasione?

la carrozzeria della mia Saab prima faceva schifo...peggio di prima non può venire...poi ci sono i verniciatori ufficiali che mi assistono :))

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:15
da desertstorm
:)) :)) :D