9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato guida)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Edgar
- Utente
9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato guida)
Ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi informazioni su un problema che mi affligge da due giorni circa.
In pratica, la mia Saab (9-3 sport sedan 2008) lascia non bloccata la portiera del lato guida quando chiudo con il telecomando.
Non sempre, diciamo una volta si e una volta no.
Ho provato a chiudere le portiere dall interno sia col telecomando che con l apposito pulsante, ma il problema rimane: una volta si chiude anche la portiera del guidatore, una volta no.
Ho controllato i fusibili e sono a posto. Ho cambiato la batteria del telecomando della chiave principale e di quella di scorta.
Il problema continua a presentarsi.
Anche "puntando" il telecomando dall esterno verso il volante la situazione non cambia.
Che problema potrebbe essere secondo voi? avete mai riscontrato qualcosa di simile sulla vostra saab?
grazie a tutti per qualsiasi risposta!
E.
vi scrivo per chiedervi informazioni su un problema che mi affligge da due giorni circa.
In pratica, la mia Saab (9-3 sport sedan 2008) lascia non bloccata la portiera del lato guida quando chiudo con il telecomando.
Non sempre, diciamo una volta si e una volta no.
Ho provato a chiudere le portiere dall interno sia col telecomando che con l apposito pulsante, ma il problema rimane: una volta si chiude anche la portiera del guidatore, una volta no.
Ho controllato i fusibili e sono a posto. Ho cambiato la batteria del telecomando della chiave principale e di quella di scorta.
Il problema continua a presentarsi.
Anche "puntando" il telecomando dall esterno verso il volante la situazione non cambia.
Che problema potrebbe essere secondo voi? avete mai riscontrato qualcosa di simile sulla vostra saab?
grazie a tutti per qualsiasi risposta!
E.
-
Seba9-3
- Utente
Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui
problema conosciuto a molti, compreso il sottoscritto.
Stesso modello, del 2008 e berlina.
A volte anche la posteriore lato guida...non è un problema elettrico..ma da ricercarsi secondo me..nella meccanica ( leve, astine..snodi..)
Dipende molto anche dalle temperature in gioco.
Stesso modello, del 2008 e berlina.
A volte anche la posteriore lato guida...non è un problema elettrico..ma da ricercarsi secondo me..nella meccanica ( leve, astine..snodi..)
Dipende molto anche dalle temperature in gioco.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Esatto.
La serratura lato guida è sempre la più usata/sollecitata per ovvi motivi.
Ed è al suo interno
(io ho aperto quella di Lucantropo e mi sono avvilito al solo pensiero....)
che spesso, a causa dell'usura, iniziano a non combinarsi più tra loro i vari meccanismi.
Soluzione: sostituzione ....

La serratura lato guida è sempre la più usata/sollecitata per ovvi motivi.
Ed è al suo interno
(io ho aperto quella di Lucantropo e mi sono avvilito al solo pensiero....)
che spesso, a causa dell'usura, iniziano a non combinarsi più tra loro i vari meccanismi.
Soluzione: sostituzione ....
-
Edgar
- Utente
Ma scusate l ignoranza...quindi va cambiata anche la chiave?
uff che lavoraccio...
Ricambista ufficiale? o ebay?
uff che lavoraccio...
Ricambista ufficiale? o ebay?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
No, la serratura è un componente a parte, il cilindro all'interno del quale inserisci la chiave si trova invece nella maniglia apriporta.
-
Daniele250389
- Utente
Idem stesso problema identico sulla mia Sporthacth
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc

-
Daniele250389
- Utente
Aggiorno che circa un mese fa ho smontato,seguendo le istruzioni sul wis,il complesso intero serratura portiera lato guida! Spruzzato dove riuscivo svitol all interno della serratura e spray per contatti sia agli spinotti della serratura che della centralina che comanda la portiera! Il problema sembra essere risolto..da 1 mese la serratura non si è ancora mai bloccata!! Ne chiusa ne aperta! Vi aggiornerò più avanti!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc