9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato guida)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Edgar
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 16:41
9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato guida)
Ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi informazioni su un problema che mi affligge da due giorni circa.
In pratica, la mia Saab (9-3 sport sedan 2008) lascia non bloccata la portiera del lato guida quando chiudo con il telecomando.
Non sempre, diciamo una volta si e una volta no.
Ho provato a chiudere le portiere dall interno sia col telecomando che con l apposito pulsante, ma il problema rimane: una volta si chiude anche la portiera del guidatore, una volta no.
Ho controllato i fusibili e sono a posto. Ho cambiato la batteria del telecomando della chiave principale e di quella di scorta.
Il problema continua a presentarsi.
Anche "puntando" il telecomando dall esterno verso il volante la situazione non cambia.
Che problema potrebbe essere secondo voi? avete mai riscontrato qualcosa di simile sulla vostra saab?
grazie a tutti per qualsiasi risposta!
E.
vi scrivo per chiedervi informazioni su un problema che mi affligge da due giorni circa.
In pratica, la mia Saab (9-3 sport sedan 2008) lascia non bloccata la portiera del lato guida quando chiudo con il telecomando.
Non sempre, diciamo una volta si e una volta no.
Ho provato a chiudere le portiere dall interno sia col telecomando che con l apposito pulsante, ma il problema rimane: una volta si chiude anche la portiera del guidatore, una volta no.
Ho controllato i fusibili e sono a posto. Ho cambiato la batteria del telecomando della chiave principale e di quella di scorta.
Il problema continua a presentarsi.
Anche "puntando" il telecomando dall esterno verso il volante la situazione non cambia.
Che problema potrebbe essere secondo voi? avete mai riscontrato qualcosa di simile sulla vostra saab?
grazie a tutti per qualsiasi risposta!
E.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui
problema conosciuto a molti, compreso il sottoscritto.
Stesso modello, del 2008 e berlina.
A volte anche la posteriore lato guida...non è un problema elettrico..ma da ricercarsi secondo me..nella meccanica ( leve, astine..snodi..)
Dipende molto anche dalle temperature in gioco.
Stesso modello, del 2008 e berlina.
A volte anche la posteriore lato guida...non è un problema elettrico..ma da ricercarsi secondo me..nella meccanica ( leve, astine..snodi..)
Dipende molto anche dalle temperature in gioco.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui
Esatto.
La serratura lato guida è sempre la più usata/sollecitata per ovvi motivi.
Ed è al suo interno
(io ho aperto quella di Lucantropo e mi sono avvilito al solo pensiero....)
che spesso, a causa dell'usura, iniziano a non combinarsi più tra loro i vari meccanismi.
Soluzione: sostituzione ....

La serratura lato guida è sempre la più usata/sollecitata per ovvi motivi.
Ed è al suo interno
(io ho aperto quella di Lucantropo e mi sono avvilito al solo pensiero....)
che spesso, a causa dell'usura, iniziano a non combinarsi più tra loro i vari meccanismi.
Soluzione: sostituzione ....
-
Edgar
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 16:41
Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui
Ma scusate l ignoranza...quindi va cambiata anche la chiave?
uff che lavoraccio...
Ricambista ufficiale? o ebay?
uff che lavoraccio...
Ricambista ufficiale? o ebay?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui
No, la serratura è un componente a parte, il cilindro all'interno del quale inserisci la chiave si trova invece nella maniglia apriporta.
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui
Idem stesso problema identico sulla mia Sporthacth
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui
Aggiorno che circa un mese fa ho smontato,seguendo le istruzioni sul wis,il complesso intero serratura portiera lato guida! Spruzzato dove riuscivo svitol all interno della serratura e spray per contatti sia agli spinotti della serratura che della centralina che comanda la portiera! Il problema sembra essere risolto..da 1 mese la serratura non si è ancora mai bloccata!! Ne chiusa ne aperta! Vi aggiornerò più avanti!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



