9-3NG 1.8t - Vuoti e mancamenti in fase di accelerazione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Daniele250389
Utente

9-3NG 1.8t - Vuoti e mancamenti in fase di accelerazione

#1 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ciao a tutti!!! Ho un problema da pochi giorni sulla mia Saab...in pratica in fase di accelerazione con il cambio in D se do un pelo di gas in più per accelerare, per intenderci senza che il cambio automatico faccia la scalata alla marcia precedente,verso i 3000giri si sentono dei piccoli vuoti e mancamenti..della specie di sussulti!! Non so se sia una coincidenza ma questo dopo qualche giorno che ho installato il doppio scarico della MapTun..allarmi niente di niente,a parte quella arancione dei gas di scarico che mi si sta accendendo spesso..codice P04200 (bassa efficienza catalizzatore). succedeva anche prima ma meno frequentemente l accendersi di questa spia tipo 1 volte ogni 6 mesi..ci convivevo già!! Ora devo verificare se il problema lo fa anche ad alimentazione a benzina!!! Qualcuno sa qualcosa? A me sembra come se fosse una bobbina che non conduce bene ma credo dovrebbe dare l'allarme!!! Le candele le ho cambiate a 50000km e ora l auto ha 79000km.
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Rispondi