9-3NG 1.8t - Vuoti e mancamenti in fase di accelerazione
Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 22:41
Ciao a tutti!!! Ho un problema da pochi giorni sulla mia Saab...in pratica in fase di accelerazione con il cambio in D se do un pelo di gas in più per accelerare, per intenderci senza che il cambio automatico faccia la scalata alla marcia precedente,verso i 3000giri si sentono dei piccoli vuoti e mancamenti..della specie di sussulti!! Non so se sia una coincidenza ma questo dopo qualche giorno che ho installato il doppio scarico della MapTun..allarmi niente di niente,a parte quella arancione dei gas di scarico che mi si sta accendendo spesso..codice P04200 (bassa efficienza catalizzatore). succedeva anche prima ma meno frequentemente l accendersi di questa spia tipo 1 volte ogni 6 mesi..ci convivevo già!! Ora devo verificare se il problema lo fa anche ad alimentazione a benzina!!! Qualcuno sa qualcosa? A me sembra come se fosse una bobbina che non conduce bene ma credo dovrebbe dare l'allarme!!! Le candele le ho cambiate a 50000km e ora l auto ha 79000km.