Pagina 1 di 1

9-3NG aero cabrio 2.0T sostituzione liquido raffreddamento

Inviato: mercoledì 6 luglio 2016, 14:40
da 93aerocabrio
Ciao a tutti, ho fatto controllare la macchina relativamente ad uno strano aumento della temperatura che si verifica ogni tanto solo su ciclo extraurbano. Guarnizioni testata ok, tubi ok, elettroventola ok. Ho sempre messo acqua nel circuito di raffreddamento. Con il meccanico abbiamo notato un notevole inturgidimento dei tubi del circuito. Si suppone quindi che si sia formato del calcare e che cio ne diminuisca l'efficienza. Ho provveduto quindi ad acquistare un anticalcare specifico, che deve girare per circa 15 min. Dopo di cio, va vuotato integralmente il circuito di raffreddamento e devo mettere il liquido di raffreddamento come corretto che sia. La mia domanda é: qualcuno sa come svuotare il circuito di raffreddamento? la mia é una cabrio aero del 2004, con il b207r

grazie!