28/06
ciao a tutti, sono a quota 203 mila e il cambio automatico mi ha abbandonato,...
la spia si accende ogni volta che metto in moto.."prestazioni limitate"
poi la spengo col tasto "c".
il cambio ha strappato per un paio di giorni, ora è una settimana che fa il bravo e va via liscio, però il lavoro è da fare.
se la spia si spegnesse , la venderei subito!!!!!
invece il budget per una nuova non ce l'ho, e allora sistemo questa sperando che mi faccia arrivare ai 300mila, e tra 4-5 anni vedremo che fare....
se calcolo che ho ancora l'alternatore originale che va benissimo in inverno, ma quando la temperatura supera i 30 gradi, carica 12v a fatica se tengo clima e fari accesi, quindi è prossimo a cedere.....
in conclusione, giovedi la porto a pordenone a testare dal revisionatore cambi, per il momento la sentenza è , centralina interna cambio, gruppo valvole cambio e un altra cosa che non ricordo.....
vi aggiorno ........
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
aggiornamento.....08/07
l'uomo dei cambi automatici rileva un problema alla centralina interna al cambio, ma non riesce a eliminare l'allarme.
ha provato l'auto e secondo lui dice che il cambio non ha problemi, tranne qualche piccolo e raro impuntamento in scalata.
siccome lo conosce bene perchè lo montano anche su volvo, lancia, fiat, alfa ecc... mi dice di stare tranquillo, che i colpetti sono poca roba, e che se comincia ad andare male, diventano veri e propri calci in c**o...
mi ha consigliato di passare in saab, perchè la centralina ha un software tutto suo....
oggi andato in saab , e mi han trovato la centralina in "confusione"
fatto reset e riprogrammata.
sparito l'allarme sul sid, il cambio mette le marce alla caz@@....deve ancora apprendere...ma i colpi in scalata son spariti.
sembra tutto risolto con 60€....
la tengo sotto controllo, se il problema si ripresenta.....