Pagina 1 di 1
93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: venerdì 12 agosto 2016, 17:10
da msaabtid93
Ciao saabisti
Sapete cosa può far vibrare l auto dopo i 110 e fino a 160 ,anteriore e posteriore,
Oscillazioni verticali molto fastidiose in lunghi viaggi ,cerchi ? Distanziali posteriori?gomme ovalizzate? O braccetti sterzo ,o cuscinetti ? Ah dopo la convergenza e equilibratura ho da poco spostato le anteriori dietro ,mi hanno detto che c erano i bracetti un po andati, ciao ,buone vacanze !
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: venerdì 12 agosto 2016, 19:03
da desertstorm
Puoi spiegarmi meglio che intendi per oscillazioni verticali?
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: venerdì 12 agosto 2016, 21:23
da msaabtid93
Ciao desertstorm
Cerco di descrivere meglio, esagerando un po diciamo,hai presente quando tolgono l asfalto da una strada e sembra di andare su uno schiacciasassi , la mia
Fa cosi dopo esagerando un po ,dopo i 110 ,si sente un po anche sul volante ,gli ammortizzatori sono nuovi 4 sash , cosa può essere ? Ciao
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: venerdì 12 agosto 2016, 22:20
da desertstorm
Mmmmm...
È probabile che si tratti di riequilibrare meglio i cerchi.
Prova ad andare da un bravo gommista e fai controllare l'equilibratura.
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: sabato 13 agosto 2016, 9:15
da msaabtid93
Penso anch io che siano cerchi ,anche se il gommista mi aveva detto che non avevano niente , conviene cambiarli mi sa ,i cuscinetti non danno quei problemi?
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: sabato 13 agosto 2016, 11:52
da GheSo
Se fossero, sentiresti rumore
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: sabato 13 agosto 2016, 12:14
da france92
potrebbero essere anche i pneumatici!
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: sabato 13 agosto 2016, 14:08
da desertstorm
desertstorm ha scritto:.....andare da un bravo gommista....

Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: sabato 13 agosto 2016, 15:48
da msaabtid93
OK ,gomme e cerchi , dopo le vacanze ,vedro che fare .ciao
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: sabato 13 agosto 2016, 15:56
da marcofinnista
Comincia col provare ad invertire gomme e cerchi anteriori con i posteriori e vedi se cambia qualcosa ....
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 0:19
da msaabtid93
Devo smontare le gomme dai cerchi e invertirle? Bo ,forse
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 0:29
da GheSo
No, intendeva a rifare la conversione anteriore-posteriore della ruota intera
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 8:35
da msaabtid93
Ah , ma le avevo messe dietro per non cambiarle , e ' ora di un treno nuovo dite? Devo verificare bene i cerchi però ,ciao
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 11:59
da GheSo
Ma se prima non ti dava questo problema e adesso si...
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Inviato: sabato 20 agosto 2016, 15:03
da msaabtid93
Si non si sentivano tanto perche normalmente non la uso in autostrada ,e vedro di sistemarla .ciao