Pagina 1 di 1
9-5 2.0Ttid XWD '11 - SID non riconosce più sensori gomme
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 13:38
da EDOARDO933
Buongiorno,
Volevo comunicarvi un problema che ha avuto mio zio con una Saab 9.5 Aero XWD del 2011.
A giugno ha sostituito le 4 gomme da invernali a estive e il display da allora non riconosce più le 4 gomme o meglio la loro pressione.
Ha aggiunto che inzialmente era successo solo all'anteriore sx; sostituito il sensore sembrava tutto funzionante ma dopo poco il sid non riconosceva più la pressione di alcuna gomma.
L'ha portata in officina Saab ma non sono stati capaci di venirne a capo
Come mai?
Grazie,
Edoardo
Re: 9-5 2.0 Ttid Aero XWD 2011Display non riconosce più le g
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 13:42
da EDOARDO933
Vi allego una foto:
Re: 9-5 2.0 Ttid Aero XWD 2011Display non riconosce più le g
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 15:57
da desertstorm
Due possibili cause:
Problema della centralina TPMS
O un problema di comunicazione tra la centralina sopradescritta e il computer di bordo
Più probabile la prima.
Hanno attaccato l'MDI per una diagnosi o per provare a resettare il sistema?
Re: 9-5 2.0Ttid XWD '11 - SID non riconosce più sensori gomm
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 19:03
da Tex
Un officina autorizzata saab che non riesce a venirne a capo??

....a me successe una cosa analoga su una Lexus IS dopo aver sostituito le gomme.... L'officina ufficiale intervenne attaccando la diagnosi e resettando alcuni parametri..... Probabile qualche casino provocato da alcuni gommisti incompetenti...
Re: 9-5 2.0Ttid XWD '11 - SID non riconosce più sensori gomm
Inviato: venerdì 19 agosto 2016, 0:36
da MarcoMaxi
Se non ricordo male bisogna fare l'apprendimento con lo strumento apposito dopo aver attivato lo stesso tramite MDI. Questo serve se sostituendo i pneumatici, non si rimettono nella stessa posizione quando si rimontano.
Re: 9-5 2.0Ttid XWD '11 - SID non riconosce più sensori gomm
Inviato: venerdì 19 agosto 2016, 0:58
da desertstorm
Come sempre, indispensabile il preziosissimo contributo di Marco

Re: 9-5 2.0Ttid XWD '11 - SID non riconosce più sensori gomm
Inviato: venerdì 19 agosto 2016, 9:00
da Tex
MarcoMaxi ha scritto:Se non ricordo male bisogna fare l'apprendimento con lo strumento apposito dopo aver attivato lo stesso tramite MDI. Questo serve se sostituendo i pneumatici, non si rimettono nella stessa posizione quando si rimontano.
....per l'appunto.....Qualche casino provocato da gommisti incompetenti...
