Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Buongiorno, potete indicarmi dove è collocata la valvola egr? Pensavo fosse anteriormente sotto il coperchio della testata ma mi sa che non è così, questo è il motore GM? Grazie
Trovato! Però me lo sono solo guardato non ho avuto tempo. Qualche suggerimento su cosa non fare per la pulizia e sopratutto per capire se è ancora buono o no? Poi magari lo toglierò come mi è stato suggerito da qualche smanettone .
faccenda chiusa. operazione tutto sommato semplice anche se piuttosto zozza dentro era un deposito tipo canna fumaria!
la spia del motore si è spenta e la macchina va decisamente meglio.
grazie della collaborazione e dei suggerimenti
Ho fatto vedere le foto della valvola ad un amico e mi ha fatto venire il dubbio: la flangia che vedete in foto era interposta tra valvola (lato quadrato) e collettore, è di serie o la macchina è già stata modificata magari con la rima postura della centralina?