Pagina 1 di 1

9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 6:17
da Andr3A
Buongiorno,
qualcuno che ha il wis sarebbe così gentile da postarmi la procedura per cambiare la valvola termostatica del motore in oggetto ?

Grazie mille :)

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 18:04
da desertstorm
Io sti giorni ho difficoltà con la linea adsl..... se non ci pensa nessuno mi sa che devi aspettare qualche giorno.

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Inviato: venerdì 9 dicembre 2016, 19:46
da msaabtid93
Se si è bloccata hai avuto lo stesso mio problema, io lo cambiata da solo ,devi avere una buona mano però, servono poche chiavi ,tredici a tubo ,dieci a tubo ,fascette per tubi nuove.il termostato è a destra sotto al tappo olio ,facile da vedere, devi svuotare il radiatore da vite spurgo sotto a destra poi smonta il term.vecchio , rimonta il nuovo facendo attenzione ai tubi ! Poi riempi liquido e buon divertimento

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Inviato: sabato 10 dicembre 2016, 15:03
da Andr3A
per arrivare alla vite di spurgo basta smontare la protezione para-motore inferiore ?

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Inviato: sabato 10 dicembre 2016, 15:34
da msaabtid93
Eh sì quello devi toglierlo ,la vite è di plastica la giri e dovrebbe uscire il liquido , ci vorrebbe ponte ,ma con due rialzi sotto le ruote dovresti farcela .

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Inviato: sabato 17 dicembre 2016, 17:23
da Andr3A
bene dopo qualche imprecazione ho cambiato la valvola (con una behr)... finalmente tutto regolare :)

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Inviato: sabato 17 dicembre 2016, 17:24
da aldogiavaldi
mi sa che la devo cambiare anche io, mi rimane fredda, se per cortesia può leggere il posto sopra mi farebbe una cortesia.
Grazie

P.S.

Posso avere il codice della behr ?

Altra cosa, come si fa lo spurgo ? E' un casino su questo motore ?

Grazie ancora

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Inviato: sabato 17 dicembre 2016, 17:58
da Andr3A
ciao Aldo,

la valvola l'ho presa qua http://www.autoparti.it/behr-thermot-tronik/6541105

basta svuotare il circuito col rubinetto posto sul radiatore (guardando la macchina da davanti), cambi la valvola, rimetti il liquido, fai partire il motore e lo mandi a temperatura, ripristini di nuovo il livello e sei a posto. non serve spurgare niente lo fa da solo

Andrea