9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

#1 Messaggio da leggere da Andr3A »

Buongiorno,
qualcuno che ha il wis sarebbe così gentile da postarmi la procedura per cambiare la valvola termostatica del motore in oggetto ?

Grazie mille :)
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Io sti giorni ho difficoltà con la linea adsl..... se non ci pensa nessuno mi sa che devi aspettare qualche giorno.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

msaabtid93

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

#3 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Se si è bloccata hai avuto lo stesso mio problema, io lo cambiata da solo ,devi avere una buona mano però, servono poche chiavi ,tredici a tubo ,dieci a tubo ,fascette per tubi nuove.il termostato è a destra sotto al tappo olio ,facile da vedere, devi svuotare il radiatore da vite spurgo sotto a destra poi smonta il term.vecchio , rimonta il nuovo facendo attenzione ai tubi ! Poi riempi liquido e buon divertimento
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

#4 Messaggio da leggere da Andr3A »

per arrivare alla vite di spurgo basta smontare la protezione para-motore inferiore ?
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
msaabtid93

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

#5 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Eh sì quello devi toglierlo ,la vite è di plastica la giri e dovrebbe uscire il liquido , ci vorrebbe ponte ,ma con due rialzi sotto le ruote dovresti farcela .
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

#6 Messaggio da leggere da Andr3A »

bene dopo qualche imprecazione ho cambiato la valvola (con una behr)... finalmente tutto regolare :)
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
aldogiavaldi
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 14:47

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

#7 Messaggio da leggere da aldogiavaldi »

mi sa che la devo cambiare anche io, mi rimane fredda, se per cortesia può leggere il posto sopra mi farebbe una cortesia.
Grazie

P.S.

Posso avere il codice della behr ?

Altra cosa, come si fa lo spurgo ? E' un casino su questo motore ?

Grazie ancora
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

Re: 9-3 NG 1.9 Tid 150 cv - Istruzioni smontaggio valvola Termostatica

#8 Messaggio da leggere da Andr3A »

ciao Aldo,

la valvola l'ho presa qua http://www.autoparti.it/behr-thermot-tronik/6541105

basta svuotare il circuito col rubinetto posto sul radiatore (guardando la macchina da davanti), cambi la valvola, rimetti il liquido, fai partire il motore e lo mandi a temperatura, ripristini di nuovo il livello e sei a posto. non serve spurgare niente lo fa da solo

Andrea
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti