Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Se si è bloccata hai avuto lo stesso mio problema, io lo cambiata da solo ,devi avere una buona mano però, servono poche chiavi ,tredici a tubo ,dieci a tubo ,fascette per tubi nuove.il termostato è a destra sotto al tappo olio ,facile da vedere, devi svuotare il radiatore da vite spurgo sotto a destra poi smonta il term.vecchio , rimonta il nuovo facendo attenzione ai tubi ! Poi riempi liquido e buon divertimento
Eh sì quello devi toglierlo ,la vite è di plastica la giri e dovrebbe uscire il liquido , ci vorrebbe ponte ,ma con due rialzi sotto le ruote dovresti farcela .
basta svuotare il circuito col rubinetto posto sul radiatore (guardando la macchina da davanti), cambi la valvola, rimetti il liquido, fai partire il motore e lo mandi a temperatura, ripristini di nuovo il livello e sei a posto. non serve spurgare niente lo fa da solo
Andrea
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07