Pagina 1 di 3
Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 9:28
da msaabtid93
Ciao , volevo chiedere se il volante 93 ng restyling 2007 ,è adatto anche per le serie precedenti dal 2002 in avanti ,grazie
Re: Compatibita volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 9:50
da Gho57
Su un forum inglese qualcuno ci aveva provato, il volante ci va ma rimaneva il problema dell'airbag. Oltre che avere un innesto diverso segnalava "errore airbag" perchè anche il sensore d'impatto era differente e quindi forse non riconosciuto. Non so se poi avesse risolto...prova vedi se trovi qualcosa su Saabcentral magari
Re: Compatibita volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 9:54
da msaabtid93
Ho trovato su eBay tanti annunci di volanti ma la maggioranza sono senza parte centrale airbag ? Posso toglierlo dal mio e installarlo su quello che compro o è complicato ?
Re: Compatibita volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 13:33
da GheSo
Teoricamente si può, però dev'essere lo stesso volante
Re: Compatibita volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 13:39
da msaabtid93
Cioè dello stesso modello e non restyling ,se no cambia i sensori airbag? Mi piaceva per l impugnatura quello sport con alette (come si chiamano?)
Re: Compatibita volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 14:45
da " "
a chi li ricostruisce o comunque chi ti farebbe il lavoro forse potresti chiedere se é possibile sostituire la corona di un volante di un'annata con quella di un'altra che ti piace... forse in questo caso ci sarà una compatiblità del 100%
se parli del bel volante con gli inserti argentati, tieni a mente che alcuni l'han trovato fastidioso nei momenti in cui riflette la luce del sole
Re: Compatibita volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 14:56
da msaabtid93
No dicevo quello con le gobbette interne alle 10.10 , penso sia di serie su tutti i modelli 93 dal 2007 in poi
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 19:55
da MarcoMaxi
Io ho acquistato un volante AERO per montarlo sulla mia Vector e anche se era di un anno modello precedente andava bene lo stesso....
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 20:48
da msaabtid93
Dovrebbe andar bene , a me lo vendono senza niente solo la corona ,poi devo rimettere la parte interna centrale con il mio airbag , spero arrivi presto e si possa montare se no lo restituisco ...
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 9:30
da msaabtid93
Qualcuno sa se c è già la predisposizione cablaggio sui volanti senza comandi radio o altro ? Perché smontandolo ho visto uno spinotto multiplo piccolo a destra proprio dove andrebbero i comandi e non so cosa sia ? Ciao
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 13:51
da france92
Cavolo, anche io vorrei mettere quello Aero con gli inserti in alluminio!
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 15:16
da msaabtid93
Ho aggiunto foto ,lo spinotto però è solo a destra ?!
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 16:45
da desertstorm
Fate attenzione allo spinotto della CIM quando fate l'operazione di levi/metti il volante, senno vi spaccate la CIM e buonanotte.
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 17:15
da msaabtid93
Scusa desertstorm ,ma lo spinotto della cim è quello giallo centrale ,quello piccolo unico nero è la massa ,e quell altro nero doppio con spinotto che va a destra cos è ? Comandi radio? Il mio non ha niente solo airbag e cla son .
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 17:47
da desertstorm
La foto non è molto chiara,, quello spinotto da dove proviene:
dal modulo airbag o dalla parte del volante?
Potrebbe essere una predisposizione dei comandi al volante o il clacson, ma ho dei dubbi, .... troppi fili ....
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 18:06
da msaabtid93
Non ricordo bene adesso , penso dal airbag ,farò altre foto
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 20:47
da MarcoMaxi
Se lo spinotto è quello nero, è solo la massa di riferimento.....
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 20:56
da desertstorm
No Marco, lui si riefrisce al connettore col bianco/blu.
(Se ho capito bene)
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 21:39
da msaabtid93
Si giusto desertstorm , è l altro con bianco e blu ,giallo , altre foto il filo si arrotola intorno all airbag e poi si collega a destra sotto dove ci sarebbero i comandi radio al volante ?!
A me sembra che si collega in parte allo spinotto giallo che poi va alla cim?!
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Inviato: lunedì 2 gennaio 2017, 20:39
da msaabtid93
Ciao ,proprio nessuno che mi aiuta ?