Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Magari l'aria fischia solo ad una certa frequenza e con una certa depressione.
Come fischiare con la bocca...se soffi troppo forte o troppo a piano..non fischi >:]
E' un fischio bello forte e spero sia solo un manicotto.
Se fosse il turbo avrebbe dei comportamenti strani la macchina o sbaglio?
Si sente solo quando premo l'acceleratore fino in fondo, appena la macchina è sotto sforzo...senz'altro ha a che vedere con il turbo, è un fischio troppo "soffiato", non so spiegare.
Ho la garanzia di 12 mesi non è un problema ma rimanere senza macchina cavolo....
Garanzia NSA Europea che copre : compressore volumetrico,turbocompressore, valvola waste gate e geometria variabile per quel che riguarda l'impianto di sovralimentazione.
Sono stato alla Opel/Saab e, una volta tolto il carter sopra la testata, hanno trovato un taglietto nel tubo che collega l'intercooler.
Con 28 euro di manicotto me la sono cavata!
Ero in panico perchè cercando varie informazioni su internet, ho notato che la maggior parte delle volte il sintomo era lo stesso... il turbo si sarebbe disintregato nel giro di breve tempo con conseguente rottura e danneggiamento del motore...