Pagina 1 di 1
9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017, 15:02
da Fedesh
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come smontare il pannello di plastica accanto al tappetino sul lato passeggero indicato nella foto? Ho provato a tirarlo ma non vorrei spaccarlo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017, 15:45
da GheSo
Non ricordo bene, ma dovrebbe avere delle viti che tengono fisse le due parti
Poi, sarebbe meglio se usassi dei leverini in plastica
Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017, 18:28
da AlexVE
di solito ci sono delle viti, solitamente torx, nascoste dal portellino del portaoggetti, vedi un po prima di spaccare tutto
Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017, 21:18
da Fedesh
Ho già smontato il portaoggetti ed alzato le guarnizioni che coprono il pannello sul lato portiera, ma non c'è traccia di viti

Lungo il battitacco sembra sganciarsi facilmente, così come sul fondo nella parte opposta (dove il passeggero stende i piedi per intenderci)...il punto in cui è fisso è proprio lungo l'arco ruota, però non ci sono viti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017, 21:37
da drillo65
Bisogna sempre guardare le cose da più punti di vista.
Per esempio. ...... PERCHÈ LO VUOI TOGLIERE?
Re: RE: Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: martedì 28 febbraio 2017, 6:24
da andrea7878
Il mio mi sembra che è ad incastro... non ricordo che vi sono viti...però devi togliere la striscietta
Prima che sempre a incastro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: martedì 28 febbraio 2017, 9:03
da Fedesh
drillo65 ha scritto:Bisogna sempre guardare le cose da più punti di vista.
Per esempio. ...... PERCHÈ LO VUOI TOGLIERE?
Perché smontando quella m***a di motorino ricircolo aria mi è caduta una vite proprio dietro quel pannello e la sento ad ogni curva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: martedì 28 febbraio 2017, 20:19
da desertstorm
Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: lunedì 10 aprile 2017, 23:44
da MarcoMaxi
Non so se serve ancora ma bisogna prima togliere il listello che va da quella plastica al montante centrale e poi sfilare all'indietro la plastica che vuoi togliere tu. Tutte le plastiche sono ad incastro, niente viti.
Re: 9-3NG SH 1.9TiD 2005 - Smontaggio arco ruota interno
Inviato: martedì 2 maggio 2017, 20:56
da Fedesh
Grazie Marco! Non serve più perchè la vite sarà andata a finire chissà dove e non la sento più, comunque lo terrò a mente che non si sa mai
