c900 - Kit iniezione d'acqua
Inviato: giovedì 2 marzo 2017, 19:58
Ciao a tutti,
utilizzando la funzione "cerca" e non trovando discussioni specifiche su quest'argomento, mi sono permesso di aprire questo topic che i moderatori possono tranquillamente far vivere o morire (tipo pollice in su o in giù come per un gladiatore all'epoca imperiale).
"Spulciando" la rivista automobilistica Alvolante di novembre 2016, vien fuori questo argomento tecnico (di appena due paginette) in cui si parla anche della "novità" Bmw, l'iniezione d'acqua nel suo 3.0, tre iniettori d'acqua (uno ogni due cilindri) per la M4 biturbo, con un incremento di 69 cv e toh...!!!!.......improvvisamente nella pagina accanto appare una Saab 900 Turbo, affermando che NON È UNA NOVITÀ (bravo Alvolante! Mi hai ricordato perché ti compro!)
Furono gli aerei della seconda guerra mondiale i primi beneficiari di questa novità, spruzzando acqua insieme alla benzina si aumentavano i cavalli e l'affidabilità! In sostanza, l'evaporazione dell'acqua abbassa la temperatura nei cilindri e consente pressioni di sovralimentazione (nei motori turbo) più elevate senza avere combustioni anticipate e violente.
Oltre all'aumento di prestazioni si ha una diminuzione di CO2, NOX e migliorano i consumi!! Direi....formidabile!! Soprattutto con le leggi antinquinamento odierne ( che scassano i cabbasisi)
Le domande sono:
qualcuno ha mai provato questo kit sulla c900? È soltanto una leggenda? Ormai è introvabile come il decor panel delle saab 900 e 9000? In verità, sulla saab il sistema è INAFFIDABILE? Potrebbe essere l'alternativa alla benzina e85?
Per completezza e tributo alla Saab, allego il trafiletto presente sulla rivista
utilizzando la funzione "cerca" e non trovando discussioni specifiche su quest'argomento, mi sono permesso di aprire questo topic che i moderatori possono tranquillamente far vivere o morire (tipo pollice in su o in giù come per un gladiatore all'epoca imperiale).
"Spulciando" la rivista automobilistica Alvolante di novembre 2016, vien fuori questo argomento tecnico (di appena due paginette) in cui si parla anche della "novità" Bmw, l'iniezione d'acqua nel suo 3.0, tre iniettori d'acqua (uno ogni due cilindri) per la M4 biturbo, con un incremento di 69 cv e toh...!!!!.......improvvisamente nella pagina accanto appare una Saab 900 Turbo, affermando che NON È UNA NOVITÀ (bravo Alvolante! Mi hai ricordato perché ti compro!)
Furono gli aerei della seconda guerra mondiale i primi beneficiari di questa novità, spruzzando acqua insieme alla benzina si aumentavano i cavalli e l'affidabilità! In sostanza, l'evaporazione dell'acqua abbassa la temperatura nei cilindri e consente pressioni di sovralimentazione (nei motori turbo) più elevate senza avere combustioni anticipate e violente.
Oltre all'aumento di prestazioni si ha una diminuzione di CO2, NOX e migliorano i consumi!! Direi....formidabile!! Soprattutto con le leggi antinquinamento odierne ( che scassano i cabbasisi)
Le domande sono:
qualcuno ha mai provato questo kit sulla c900? È soltanto una leggenda? Ormai è introvabile come il decor panel delle saab 900 e 9000? In verità, sulla saab il sistema è INAFFIDABILE? Potrebbe essere l'alternativa alla benzina e85?
Per completezza e tributo alla Saab, allego il trafiletto presente sulla rivista