Pagina 1 di 2

9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 0:56
da Zorro
Ciao, qualcuno sa darmi un consiglio su come poter aumentare la visibilità notturna? Mi sembra che i fari non facciano assolutamente luce, nonostante siano regolati alla giusta altezza e le plastiche del farò non siano i gialli te o opacizzate.
Grazie ;)

Z

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 1:02
da GheSo
Lampadine superiori tipo nightbraker o simili

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 8:00
da Zorro
Ma il problema è dovuto dall'invecchiamento della lente interna? Queste lampade che consigli sono più potenti a parità di watt o sono tipo 100 watt?
Grazie

Z

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 9:14
da AeroGT
Sono lampadine "a codice" con una luminosità maggiore (ma durata inferiore)

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 9:33
da Zorro
Ho presente quali sono... Ne parlano in molti come un leggero miglioramento e non quello che dichiarano :( per caso hai provato o sai qualcosa di più su quelle a led?
Scusa x le tante domande, ma davvero dovrò fare qualcosa xché attualmente non si vede davvero nulla. Adesso vedo di prendere info anche sul discorso impianto elettrico e sul calo di luminosità dovuto alla dispersione di corrente.

Z

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 12:33
da venzo
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto installando un kit xenon specifico. Per quanto riguarda i led devi fare attenzione perchè alcuni driver che comandano la corrente in uscita sul led non sono adatti per il sistema di controllo che hanno le nostre saab.

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 14:36
da GheSo
E soprattutto, lascia perdere le 100W!!

A meno che tu non viglia bruciare i cavi elettrici




Quoto un kit xenon, ma al momento non è legale

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 15:24
da vincz
Ultimamente si stanno diffondendo questo tipo di lampade a led https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01IP244D ... th=1&psc=1 hanno lo stesso attacco delle alogene....e a guardare dai commenti sembrano siano molto buone.......anche se forse non hanno l'omologazione...boh...e ne fanno di tutti i formati, h7, h4, per i fendinebbia...

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 20:50
da Gho57
Giravo anch'io con i fari xeno 6000k ... poi ho smesso :V Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 11 aprile 2017, 20:56
da france92
io mi per queste evenienze ho tutta una serie di scatti personali fatti a rappresentanti dell f.d.o. mentre violano il c.d.s. senza motivo/necessità... tutte cose che aspettano di essere pubblicate su giornali locali...occhio per occhio...

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 2 maggio 2017, 18:43
da tony64
con 250 euro metti i fari nuvi di zecca e risolvi il problema

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 2 maggio 2017, 19:48
da france92
si...di concorrenza...

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 2 maggio 2017, 20:27
da Luca69
Lascia perdere kit di luci a led o xenon posticci: sono illegali e molto visibile!
Con la "caccia" di soldi che stanno facendo le polizie municipali .... io non rischierei.
Invece controlla che non ci sia una qualche caduta di tensione tra il relè e i fanali: in fondo i fari originali non sono poi malaccio e se hai notato un calo di luminosità una ragione ci deve pur essere.

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: mercoledì 3 maggio 2017, 14:33
da Lucio
Secondo me dovresti andare da un buon elettrauto, farti controllare l'impianto e poi decidere insieme a lui.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 15:51
da giuseppe_p

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: lunedì 11 dicembre 2017, 17:28
da giorullo
france92 ha scritto:
martedì 2 maggio 2017, 19:48
si...di concorrenza...
infatti! E dopo due mesi ti ritrovi con piscine al posto dei fari. Fatela una sola volta la spesa, € 500 e comprate gli originali HELLA. Vi si illuminerà di nuovo il mondo.

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: lunedì 11 dicembre 2017, 19:22
da marcofinnista
I fari commerciali non li vendono mica bucati... :sorry:

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: lunedì 11 dicembre 2017, 20:04
da GheSo
Ti parrà strano, ma spesso si...

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: martedì 26 dicembre 2017, 22:40
da Zorro
Ho fatto il controllo con l'elettorato e non ha riscontrato perdite di tensione, quindi a detta sua il problema sono le lenti circolari interne che fanno da filtro. La soluzione sarebbe montare fari nuovi :(

Z

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Inviato: sabato 24 novembre 2018, 9:50
da drillo65
Ultimamente avevo notato una quantità-qualità di luce che non mi soddisfaceva ... :x
Io ho gli xeno originali.quindi cosa è? Fari appannati no che sembrano ancora fanciullini. :babyboy:
Bene,dico, cominciamo dalle cose semplici,e smonto le lampadine,
anche se un elettrauto mi aveva detto che le xeno sono eterne, a meno che non cambiano colore
o smettono proprio di illuminare. Tra l'altro mi aveva anche detto che sono complicatissime da smontare,
e che i fari xeno non si possono regolare in altezza. Quest'ultima caxxata mi ha "illuminato" (è il caso :D ).
Infatti le lampadine sono semplicissime da smontare e questa è la loro situazione ...

.