9-3NG-Pinza freni che non"stacca"
Inviato: venerdì 2 giugno 2017, 21:10
Era da un po di tempo che notavo questa cosa,in pratica il cerchio anteriore lato guida risultava sempre più sporco
degli altri della classica polvere delle pastiglie di attrito.
In occasione di un recente tagliando "importante" (distribuzione,boccole,snodi di sterzo,ecc.)
anzi ringrazio ancora e publicamente il grande Desertstorm per il prezioso contributo tecnico,
ho trovato la pastiglia di tale ruota praticamente alla frutta (EBC green) mentre le altre quasi nuove,
segno di pattinamento ed attrito.
Intendiamoci non è che si sia consumata in una settimana,erano su da un anno e mezzo,
ma da fastidio pensando che la speculare era come nuova. Ho montato delle Ferodo che avevo dentro ed il meccanico ha lubrificato
i perni di detta pinza, ma mi accorgo che la fuliggine si riforma daccapo.
Ora,prima di prendere delle nuove EBC, che si può fare per ripristinare per bene questa pinza?
degli altri della classica polvere delle pastiglie di attrito.
In occasione di un recente tagliando "importante" (distribuzione,boccole,snodi di sterzo,ecc.)
anzi ringrazio ancora e publicamente il grande Desertstorm per il prezioso contributo tecnico,
ho trovato la pastiglia di tale ruota praticamente alla frutta (EBC green) mentre le altre quasi nuove,
segno di pattinamento ed attrito.
ma da fastidio pensando che la speculare era come nuova. Ho montato delle Ferodo che avevo dentro ed il meccanico ha lubrificato
i perni di detta pinza, ma mi accorgo che la fuliggine si riforma daccapo.
Ora,prima di prendere delle nuove EBC, che si può fare per ripristinare per bene questa pinza?