Pagina 1 di 1

9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: venerdì 2 giugno 2017, 21:10
da drillo65
Era da un po di tempo che notavo questa cosa,in pratica il cerchio anteriore lato guida risultava sempre più sporco
degli altri della classica polvere delle pastiglie di attrito.
In occasione di un recente tagliando "importante" (distribuzione,boccole,snodi di sterzo,ecc.)
anzi ringrazio ancora e publicamente il grande Desertstorm per il prezioso contributo tecnico, :))
ho trovato la pastiglia di tale ruota praticamente alla frutta (EBC green) mentre le altre quasi nuove,
segno di pattinamento ed attrito. :fainted: Intendiamoci non è che si sia consumata in una settimana,erano su da un anno e mezzo,
ma da fastidio pensando che la speculare era come nuova. Ho montato delle Ferodo che avevo dentro ed il meccanico ha lubrificato
i perni di detta pinza, ma mi accorgo che la fuliggine si riforma daccapo.
Ora,prima di prendere delle nuove EBC, che si può fare per ripristinare per bene questa pinza?

Re: 9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: venerdì 2 giugno 2017, 22:30
da desertstorm
Non mi lusingare... :))

Per la pinza credo si debba revisionarla (in questo caso meglio se in coppia con l'altra anteriore).
Probabilmente il pistone che pressa la pasticca ha qualche problema.

Meno probabile un problema della pompa/abs.

Re: 9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: sabato 3 giugno 2017, 13:02
da drillo65
Ma questo kit di revisione è adatto per le mie pinze pinze? (285 mm)

http://www.ebay.it/itm/Saab-9-3-ANTERIO ... xypNtSe7Yi

Parrebbe di si,ma devo prendere anche perni e pistoncini?

Re: 9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: sabato 3 giugno 2017, 15:51
da desertstorm
Mmmm, non saprei dirtelo.
Ma, in ogni caso non credo che il meccanico te le revisioni, ci sono degli artigiani specializzati proprio in revisione pinze.

Re: 9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: sabato 3 giugno 2017, 16:16
da drillo65
Eeehhh,da queste parti cosa complicata è trovare artigiani specializzati.
Lunedi ne parlo e vediamo se ha qualche riferimento......

Re: 9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: sabato 17 giugno 2017, 12:47
da drillo65
Trovati,ordinati e arrivati questi ...

http://www.biggred.co.uk/brakecaliperre ... _brk205728

si procede alla revisione. 8)

Re: 9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: domenica 2 luglio 2017, 12:07
da angelo callegaro
Com'e' riuscito il lavoro??? Anche alla mia in occasione del tagliando sono state sostiutite le pastiglie anteriori perche' una era consumata piu' dell'altra... comunque sei riuscito a ... sistemare ???

Re: 9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: domenica 2 luglio 2017, 12:49
da drillo65
Revisione effettuata,per adesso tengo sotto controllo l'accumulo di polvere da pastiglia sul cerchio e pare bene. :)

Re: 9-3NG-Pinza freni che non"stacca"

Inviato: domenica 2 luglio 2017, 13:14
da desertstorm
:))