Pagina 1 di 1

9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: martedì 27 giugno 2017, 22:20
da Gio68
Ciao a tutti.
Ho un problema con una perdita di liquido refrigerante, precisamente il tubo a sinistra sulla foto, proprio dal attacco a gomito in plastica, vorrei chiedere a voi:
1 - quel manicotto è normale? Mi sembra faccia un giro strano,e ho notato che appena sotto è stato giuntatoImmagine

2 -il codice ,se possibile del manicotto , e quello della curva che va ad inserirsi sul tubo in metallo per poterli sostituire

3 -dove va o cosa è quel condotto d acqua e se è sotto pressione.

Vi ringrazio anticipatamente
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: martedì 27 giugno 2017, 22:58
da desertstorm
Sono i tubi di andata e ritorno del radiatore interno della stufa/riscaldamento.
Domani ti posto il codice, ma non capito quale perde, se la parte rigida e il manicotto flessibile!

Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: mercoledì 28 giugno 2017, 6:12
da Gio68
Grazie......
Perde la parte rigida, ma vorrei cambiare anche il manicotto , perché giuntato

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: mercoledì 28 giugno 2017, 9:56
da desertstorm
Ecco il codice: 12 798 535
(per le vetture dal my 2009 hanno codice 12 784 539, ma dovrebbe essere identico)

https://www.eeuroparts.com/Parts/33433/ ... -12784539/


p.s.: spera che non sia l'imbocco dello scambiatore ad essersi lesionato, senno devi smontare mezza macchina....

Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: mercoledì 28 giugno 2017, 10:09
da Gio68
Grazie Ago!!!
No no , l'imbocco è integro,la cosa che mi fa strano è che quella curva rigida all'interno ha un rilievo ,che sicuramente dovrebbe trovarsi con la tacca che c'è sullo scambiatore, ma era ,è montato al contrario cioè opposto, infatti se noti la foto penso che dovrebbe scendere come la curva destra (dico io...magari sbaglio)...detto questo, infinite grazie perché ci salvate il c@lo da mille grattacapi

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: mercoledì 28 giugno 2017, 12:53
da desertstorm
Ma figurati.

Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: mercoledì 28 giugno 2017, 14:08
da vincz
Il tubo a sinistra è montato male....dovrebbe avere la stessa inclinazione di quello a destra...
IMG_20170628_140308.JPG
IMG_20170628_140308.JPG (105.9 KiB) Visto 5889 volte
IMG_20170628_140335.JPG
IMG_20170628_140335.JPG (94.64 KiB) Visto 5889 volte
IMG_20170628_140401.JPG
IMG_20170628_140401.JPG (67.28 KiB) Visto 5889 volte

Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: mercoledì 28 giugno 2017, 17:13
da Gio68
Ecco la conferma !!! Grazie Vincz


Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante

Inviato: lunedì 17 luglio 2017, 19:15
da Gio68
Aggiornamento.., tubo arrivato grazie a eBay e Desertstorm Immagine ...
Il problema del tubo che girava al senso contrario ,ho capito il perché.... ( C'è sempre da imparare )
Il "bravo" ragazzo che ha montato l'impianto GPL ha giustamente tagliato il tubo per collegarlo al polmone (non sapevo Immagine) e lo ha fatto girare direttamente a sinistra... OK......
Ma se io l'ho sostituito con quello originale,e sono riuscito a farlo passare sotto come dovrebbe..... Perché non poteva farlo anche lui????Immagine
ImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk