Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Metto una foto del sedile lato guida della mia V6.
Tenuto conto che dovrà durare altri 7 anni
Come potrei procedere per una riparazione fai da me?
Esiste un buon kit di riparazione?
Grazie!
Riparazione fai da te te la sconsiglio...anche perché io punto che ti si è rotto era una piega del rivestimento originale che ha ceduto per usura e quindi anche se tu riuscissi a cucire andresti a fare la cucitura su una pelle che prima o poi cederebbe di nuovo, a questo punto hai due alternative IMHO:
- comprare un nuovo rivestimento dello schienale a meno di 300-400€ non trovi nulla salvo colpo di fortuna da ricambiata che ha qualcosa in stock
- più convenientemente andare da un buon tappezziere che rifà il pezzo intero e lo cuce, oppure ancora se sa riverniciare la pelle tappa il buco con mastice e poi rivernicia, anche se questa soluzione è sicuramente meno duratura (sebbene la più economica)
Dipende solo dal tuo budget, io consiglio sostituzione da tappezziere
Prova sul sito maptun ricordo che aveva uno stock di molti rivestimenti dei sedili della 9.3 Ng a prezzi molto buoni. Comunque ripararlo è una sciocchezza basta sfoderare il sedile e far rifare la cucitura un paio di mm distante dalla cucitura rotta. Se sei in grado di sfoderare e rifiderare il sedile da te te la cavi con 2 spicci.