Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Ho controllato il alternatore ok batteria ok e olio sterzo ok
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Per approfondimento,olio servosterzo che colore è?
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
E verde di colore lo avevo ordinato da opel che porta ancora pezzi saabdrillo65 ha scritto:Pompa servosterzo![]()
![]()
![]()
Per approfondimento,olio servosterzo che colore è?
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Dal sintomo, deduco sia diesel? Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico. Ci sta che se la tua è impazzita oppure è andata e sforza troppo assorbe troppa corrente magari..?
Ci sono stati dei precedenti, perciò lo troverei plausibile.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Esatto e un tid,sono rimasto senza bateria ieri e faceva gia fatica a partire,ma tipo sto rumore piano,piano si e accentuato di piuLucantropo ha scritto:Ma è diesel o benzina? Queste cose vanno specificate nel titolo! Hanno due sistemi completamente diversi.
Dal sintomo, deduco sia diesel? Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico. Ci sta che se la tua è impazzita oppure è andata e sforza troppo assorbe troppa corrente magari..?
Ci sono stati dei precedenti, perciò lo troverei plausibile.
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
- vincz
- Utente
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Il diesel 1.9Lucantropo ha scritto: ↑sabato 15 dicembre 2018, 16:43Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vincz
- Utente
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Grazie
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Ps,batteria scarica il problema e il cavo positivo che devo cambiare il morsetto ossidato,
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Perché altrimenti, mi sa che devi metterla su un ponte e verificare da lì la provenienza del rumore
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Distruzione nuova,cinghia servizi nuova e tutti 2 rulli nuovi e anche il tendicinghia nuova Tutto fatto 2mesi fa,
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Si grazieMarcoMaxi ha scritto:Se il rumore proviene dal servosterzo l'unico componente che puo' fare rumore e' la pompa elettroidraulica che e' montata nella zona dietro al motore lato ruota anteriore dx. Da verificare sul ponte come gia' detto.
Mi toca cambiarla,ho già trovato la stessa Trw del 2009 usata 100e,
Ho 370000km mi sa che e normale
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Perché solo girando da una parte allora?
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 0 ospiti
