Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#1 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

Salve,ho una saab 9-3 2005 150cv da 1 mese fa rumore lo sterzo,tipo sterzando dx sx il rumore sembra feraglio e le luci in abitacolo sfarfallio?
Ho controllato il alternatore ok batteria ok e olio sterzo ok

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo

#2 Messaggio da leggere da drillo65 »

Pompa servosterzo :$ :$ :$

Per approfondimento,olio servosterzo che colore è?
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo

#3 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

drillo65 ha scritto:Pompa servosterzo :$ :$ :$

Per approfondimento,olio servosterzo che colore è?
E verde di colore lo avevo ordinato da opel che porta ancora pezzi saab

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo

#4 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ah,ok. Spesso i meccanici poco attenti mettono quello classico rosso,più denso,che alle lunga rovina la pompa,
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma è diesel o benzina? Queste cose vanno specificate nel titolo! Hanno due sistemi completamente diversi.

Dal sintomo, deduco sia diesel? Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico. Ci sta che se la tua è impazzita oppure è andata e sforza troppo assorbe troppa corrente magari..?

Ci sono stati dei precedenti, perciò lo troverei plausibile.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo

#6 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

Lucantropo ha scritto:Ma è diesel o benzina? Queste cose vanno specificate nel titolo! Hanno due sistemi completamente diversi.

Dal sintomo, deduco sia diesel? Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico. Ci sta che se la tua è impazzita oppure è andata e sforza troppo assorbe troppa corrente magari..?

Ci sono stati dei precedenti, perciò lo troverei plausibile.
Esatto e un tid,sono rimasto senza bateria ieri e faceva gia fatica a partire,ma tipo sto rumore piano,piano si e accentuato di piu

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo

#7 Messaggio da leggere da vincz »

Lucantropo ha scritto:
sabato 15 dicembre 2018, 16:43
Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico
Il diesel 1.9 :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Che altri diesel c'erano nel 2005?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#9 Messaggio da leggere da vincz »

Qualche rimanenza di 2.2 immatricolata nel 2005 :D
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

E avevano 150cv? :naive:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#11 Messaggio da leggere da GheSo »

Scusate, ma cerchiamo di aiutare l opener
Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#12 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

Ma non so e un rumore strano di qualcosa che gira qu quando sterzo dx sx e non mi sembra da pompa servosterzo,non si e mai bloccata tipo che non riuscisse a sterzare,

Ps,batteria scarica il problema e il cavo positivo che devo cambiare il morsetto ossidato,

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#13 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma sfarfallano ancora i fari? O era legato alla batteria?

Perché altrimenti, mi sa che devi metterla su un ponte e verificare da lì la provenienza del rumore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#14 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

Si sente su la zona cinghia servizi e quando sterzo aumenta il rumore,
Distruzione nuova,cinghia servizi nuova e tutti 2 rulli nuovi e anche il tendicinghia nuova Tutto fatto 2mesi fa,

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#15 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Se il rumore proviene dal servosterzo l'unico componente che puo' fare rumore e' la pompa elettroidraulica che e' montata nella zona dietro al motore lato ruota anteriore dx. Da verificare sul ponte come gia' detto.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#16 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

MarcoMaxi ha scritto:Se il rumore proviene dal servosterzo l'unico componente che puo' fare rumore e' la pompa elettroidraulica che e' montata nella zona dietro al motore lato ruota anteriore dx. Da verificare sul ponte come gia' detto.
Si grazie
Mi toca cambiarla,ho già trovato la stessa Trw del 2009 usata 100e,
Ho 370000km mi sa che e normale

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#17 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

Alla fine trovato il problema, rumore era il tendicinghia servizi difetoso!

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#18 Messaggio da leggere da GheSo »

Perbacco!

Perché solo girando da una parte allora?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo

#19 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

Ho tolto la cinghia servizi aviato il motore e nessun rumore girando le ruote dx sx!

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 0 ospiti