Pagina 1 di 1
Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018, 20:30
da fanelx0606
Salve,ho una saab 9-3 2005 150cv da 1 mese fa rumore lo sterzo,tipo sterzando dx sx il rumore sembra feraglio e le luci in abitacolo sfarfallio?
Ho controllato il alternatore ok batteria ok e olio sterzo ok
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: sabato 15 dicembre 2018, 12:37
da drillo65
Pompa servosterzo
Per approfondimento,olio servosterzo che colore è?
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: sabato 15 dicembre 2018, 14:14
da fanelx0606
drillo65 ha scritto:Pompa servosterzo
Per approfondimento,olio servosterzo che colore è?
E verde di colore lo avevo ordinato da opel che porta ancora pezzi saab
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: sabato 15 dicembre 2018, 14:54
da drillo65
Ah,ok. Spesso i meccanici poco attenti mettono quello classico rosso,più denso,che alle lunga rovina la pompa,
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: sabato 15 dicembre 2018, 16:43
da Lucantropo
Ma è diesel o benzina? Queste cose vanno specificate nel titolo! Hanno due sistemi completamente diversi.
Dal sintomo, deduco sia diesel? Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico. Ci sta che se la tua è impazzita oppure è andata e sforza troppo assorbe troppa corrente magari..?
Ci sono stati dei precedenti, perciò lo troverei plausibile.
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: sabato 15 dicembre 2018, 18:07
da fanelx0606
Lucantropo ha scritto:Ma è diesel o benzina? Queste cose vanno specificate nel titolo! Hanno due sistemi completamente diversi.
Dal sintomo, deduco sia diesel? Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico. Ci sta che se la tua è impazzita oppure è andata e sforza troppo assorbe troppa corrente magari..?
Ci sono stati dei precedenti, perciò lo troverei plausibile.
Esatto e un tid,sono rimasto senza bateria ieri e faceva gia fatica a partire,ma tipo sto rumore piano,piano si e accentuato di piu
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9-3 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: sabato 15 dicembre 2018, 20:20
da vincz
Lucantropo ha scritto: ↑sabato 15 dicembre 2018, 16:43
Perché quella del diesel ha una pompa elettrica... mentre il benzina ha la classica pompa idraulica collegata alla cinghia servizi, indipendente dal circuito elettrico
Il diesel 1.9

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 10:00
da Lucantropo
Che altri diesel c'erano nel 2005?
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 20:11
da vincz
Qualche rimanenza di 2.2 immatricolata nel 2005

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: martedì 18 dicembre 2018, 9:39
da Lucantropo
E avevano 150cv?

Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: martedì 18 dicembre 2018, 14:06
da GheSo
Scusate, ma cerchiamo di aiutare l opener
Grazie
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: martedì 18 dicembre 2018, 19:50
da fanelx0606
Ma non so e un rumore strano di qualcosa che gira qu quando sterzo dx sx e non mi sembra da pompa servosterzo,non si e mai bloccata tipo che non riuscisse a sterzare,
Ps,batteria scarica il problema e il cavo positivo che devo cambiare il morsetto ossidato,
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 1:10
da GheSo
Ma sfarfallano ancora i fari? O era legato alla batteria?
Perché altrimenti, mi sa che devi metterla su un ponte e verificare da lì la provenienza del rumore
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:31
da fanelx0606
Si sente su la zona cinghia servizi e quando sterzo aumenta il rumore,
Distruzione nuova,cinghia servizi nuova e tutti 2 rulli nuovi e anche il tendicinghia nuova Tutto fatto 2mesi fa,
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 22:48
da MarcoMaxi
Se il rumore proviene dal servosterzo l'unico componente che puo' fare rumore e' la pompa elettroidraulica che e' montata nella zona dietro al motore lato ruota anteriore dx. Da verificare sul ponte come gia' detto.
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018, 21:35
da fanelx0606
MarcoMaxi ha scritto:Se il rumore proviene dal servosterzo l'unico componente che puo' fare rumore e' la pompa elettroidraulica che e' montata nella zona dietro al motore lato ruota anteriore dx. Da verificare sul ponte come gia' detto.
Si grazie
Mi toca cambiarla,ho già trovato la stessa Trw del 2009 usata 100e,
Ho 370000km mi sa che e normale
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: martedì 22 gennaio 2019, 9:55
da fanelx0606
Alla fine trovato il problema, rumore era il tendicinghia servizi difetoso!
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: martedì 22 gennaio 2019, 13:26
da GheSo
Perbacco!
Perché solo girando da una parte allora?
Re: Saab 9-3 Tid 1.9 2005 rumore allo servosterzo
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 0:03
da fanelx0606
Ho tolto la cinghia servizi aviato il motore e nessun rumore girando le ruote dx sx!
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk