Pagina 1 di 2
9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 21:38
da forletto
Salve a tutti.
A chi è capitato di sedersi a bordo di una 9-5 NG, può essere capitato di notare che su quasi tutti gli esemplari, almeno un tasto della console centrale (infotainment+clima) appare sfogliato.
Purtroppo la qualità della finitura dei pulsanti non è eccelsa, e prima o poi capita l’antiestetico problema.
Un certo Hugh Janda, commercializza un particolare kit, molto ben fatto, realizzato in vinile, per risolvere la questione senza dover ricorrere a smontaggi e sostituzioni. Si tratta di una serie di adesivi che vanno applicati sui singoli pulsanti dopo aver rimosso completamente la serigrafia compromessa. L’unico difetto che hanno, è che sono lievemente più piccoli, e quindi per evitare che “spifferasse” la luce della retroilluminazione, abbiamo passato un po’ di vernice nera opaca lungo i bordi, usando un piccolo pennello.
Non pensavo si potesse ottenere il bel risultato che io ed il mio collega abbiamo conseguito.
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 21:42
da GheSo
Moolto interessante
Però, generalmente, la.parte più esterna dovrebbe essere quella più soggetta a scolorirsi
La vernice regge sui tasti?
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 21:46
da forletto
La parte più esterna è quella che non viene mai toccata. La vernice che abbiamo utilizzato è nero opaco acrilico, ed i tasti sono stati sgrassati con alcool come previsto dalle istruzioni, dopo averli completamente raschiati. Nel caso comunque dovesse venire via, è possibile ritoccarla

A scanso di equivoci, metteró in dotazione alla vettura un pennello uguale a quello che è stato impiegato

Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 21:58
da vinsempre
Ottimo lavoro

Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 22:28
da dtribalto
forletto ha scritto: ↑mercoledì 30 gennaio 2019, 21:46
La parte più esterna è quella che non viene mai toccata. La vernice che abbiamo utilizzato è nero opaco acrilico, ed i tasti sono stati sgrassati con alcool come previsto dalle istruzioni, dopo averli completamente raschiati. Nel caso comunque dovesse venire via, è possibile ritoccarla

A scanso di equivoci, metteró in dotazione alla vettura un pennello uguale a quello che è stato impiegato
Ahahaah già mi ci vedo con due paia di occhiali e la lingua di fuori immerso nel futuro ritocco!

Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 22:42
da forletto
Pure io ti ci vedo!

Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019, 18:12
da desertstorm
Gran bel lavoro....

Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:51
da SUPERFRA
Ottimo lavoro Forlo!!!
Però assurdo vedere in che stato erano ridotti quei tasti ... soprattutto perchè la 9-5NG è stata l'ultima prodotta... che pessima qualità

Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 12:15
da drillo65
Per la 9-3 esistono?

Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 20:34
da forletto
Per la 9-3 pre-restilyng mi pare ci sia qualcuno che fornisce i tasti di ricambio...
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 21:17
da GheSo
Mi par sia anche un ricambio originale tutta la serie dei tasti
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 9:41
da drillo65
Si,li vende anche Skandix, ma con quelli bisogna smontare
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 17:35
da GheSo
Allora intendevi pellicole come queste?
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 18:09
da drillo65
Certo

Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 20:59
da marcofinnista
SUPERFRA ha scritto: ↑mercoledì 6 febbraio 2019, 11:51
Ottimo lavoro Forlo!!!
Però assurdo vedere in che stato erano ridotti quei tasti ... soprattutto perchè la 9-5NG è stata l'ultima prodotta... che pessima qualità
Caro mio la qualità di un tempo sulle auto moderne te la sogni tutto a tutti i livelli è ormai fatto per apparire non per durare...
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: martedì 5 marzo 2019, 4:56
da Picosaab
drillo65 ha scritto:Si,li vende anche Skandix, ma con quelli bisogna smontare
Mi potresti fornire link per cortesia o almeno nome del prodotto su Skandix?
Non ti riferisci solo a quelli del pannello clima giusto?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: martedì 5 marzo 2019, 9:16
da Fedesh
Il ricambio originale contiene solo i tasti del clima, per gli altri non mi pare ci sia nulla del genere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: martedì 5 marzo 2019, 12:38
da GheSo
E, se non sbaglio, solo per le pre-restyling
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 6 marzo 2019, 11:19
da drillo65
Re: 9-5 NG - Ripristino pulsanti console centrale.
Inviato: mercoledì 6 marzo 2019, 12:21
da Picosaab
Che fucilata...195€
Su eBay ho trovato un pannellino clima nuovo a 130€ spedito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk