Pagina 1 di 1

900 Ng esce la retromarcia

Inviato: sabato 2 marzo 2019, 14:54
da Iroso
Ciao a tutti,mi esce spessissimo la retro,si ingrana tranquillamente senza grattare ma fatto neanche un metro esce da sola, i supporti motore sono nuovi,il riallineamento della leva l’ho fatto,le boccole della leva fatte due anni fa,non so più cosa fare......Non credo siano i sincronizzatori della retro perché entra bene,qualcuno ha idea di cosa possa essere?????

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: mercoledì 13 marzo 2019, 16:30
da califlap
Ciao sembra tu abbia fatto tutto quello che potevi..... Allora le soluzioni sono due (nella mia ormai rubata😢😭900se avevo lo stesso problema)
1- supporto motore posteriore da sostituire
2- cambio da sostituire
Io però verificherei di nuovo la boccola in teflon del rinvio asta cambio da un casino di problemi.
Sulla mia il difetto era proprio il cambio...
👍👋👋

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: mercoledì 13 marzo 2019, 21:56
da Iroso
Grazie per la risposta,ma davvero le rubano ancora queste auto :O ?????
Mi spiace tantissimo........
Comunque come scritto nel primo post é quasi tutto nuovo supporto posteriore compreso,a questo punto mi sa che é proprio il cambio ma speravo che potesse fare più strada sinceramente,la mia ha “solo” 200k Km e pensavo durasse di più.......

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 15:19
da Ettore900
Anche la mia aveva questo problema.
Risolto aprendo il cambio e sostituendo un componente, addirittura mancavano completamente delle "lamelle".
Mi sembra ci fosse una vecchia discussuone in cui ne avevo parlato, credo anche inserendo il codice del ricambio che avevo sostituito.
Se la ritrovo la metto sotto.

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 15:22
da Ettore900

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 15:43
da Iroso
Grazie infinite,gentilissimo :l !!!!!!!

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 16:00
da Ettore900
Prego!
Ovviamente se fai questo lavoro dato che sei lì cambia anche kit frizione.

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 16:11
da Iroso
Daró logicamente un’occhiata anche se è stata rifatta tre anni fa( 15k km fa ...)
Il cambio è stato problematico aprirlo e sistemarlo o un bravo meccanico é in grado di farlo???

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 16:27
da Iroso
Non mi risulta il codice ricambio 5257910,sia wis che epc non lo danno per la 900 ng, mi da tutti codici che iniziano con 87 ecc ecc,tu hai una 900ng??? Quel codice è riferito a saab 9000/9.3.....

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 16:43
da Ettore900
Cambio aperto e chiuso dal mio meccanico di fiducia, fattibile da qualunque meccanico in gamba.
Per il codice mi sembra strano, boh...
Vediamo di ritrovare una figura dell'esploso del cambio e ti dico, io ci arrivai così, fu il meccanico a smontare il cambio e chiedermi l'esploso perchè secondo lui mancava qualcosa e dall'esploso capì cosa e ordinai il pezzo.

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 16:46
da Ettore900
Ti confermo il codice è quello.se lo digiti su google lo trovi.
È un ingranaggio completo di tre mollette "a foglia".
Nel mio cambio non c'era traccia di queste mollette.

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 18:05
da Iroso
Quali sono queste mollette a foglia,le 50 e 51 indicate nel disegno?se si hanno un altro numero di codice per il mio VIN

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 18:45
da Ettore900
Simili, ma in questo esploso non vedo quel particolare che ho cambiato io...

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 20:25
da Iroso
Perché penso di aver fatto casino io effettivamente,mi sa che i pezzi da te sostituiti sono in un altro esploso che non ho consultato con attenzione,domani controllo meglio......rimane però il dubbio iniziale,inserendo il codice che gentilmente mi hai indicato,nei format di vendita mi dicono che non é compatibile con 900ng del ‘95,devo approfondire la questione :eyeroll:

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 20:28
da Iroso
Comunque grazie ancora,apprezzo tantissimo quello che stai facendo!!!!

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 21:05
da Ettore900
Ti assicuro che la mia è 900ng 1995 turbo motore b204l.
E il pezzo era giusto, e pensandoci bene mi ricordo qualcosa a riguardo della descrizione (9-3/9-5) per cui chiesi chiarimenti.
Ovviamente non voglio indurti in errore, giudica e decidi te.
Io arrivai a individuare quel pezzo confrontando insieme al meccanico il cambio che aveva fisicamente smontato e apparecchiato sul banco con l'esploso (che non era quello che hai pubblicato tu, ma un altro che però non riesco a ritrovare).

Re: 900 Ng esce la retromarcia

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 21:16
da Iroso
Domani cerco gli altri esplosi e li posto così ci confrontiamo,ancora grazie e buona serata!!