9-3NG - Correttore assetto fari

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

9-3NG - Correttore assetto fari

#1 Messaggio da leggere da motorizzato »

Salve a tutti sono ancora un felice possessore di una Saab 93 sporthatch, mi è successo questo, ieri dopo che ho fatto cambiare i trapezi, mi ha dato errore sull’aspetto fari, fecendo luce a terra, cosa potrebbe essere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Correttore assetto fari

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

cosi'  ad  occhio e  croce  non  credo  che  i  trapezi  ti  incentrino  coi  fari.......si  sara'  rotto..... ma  quanto  costa???
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Correttore assetto fari

#3 Messaggio da leggere da forletto »

Potrebbe essere che si sia dimenticato di collegare la spina del sensore di beccheggio sulla sospensione?
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Correttore assetto fari

#4 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

sarebbe la migliore  delle  ipotesi.......a  costo  zero..... si  sarebbe  trattato di  un  intervento  professionale  discutibile.....stiamo  a  sentire...
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Correttore assetto fari

#5 Messaggio da leggere da motorizzato »

motorizzato ha scritto:Tutto collegato fa luce a terra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Correttore assetto fari

#6 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

ma  questa e'  una  el Tid  ....come  faceva  ad  avere  144 cavalli???   In  officina non  hanno  fatto un  giro  di  prova dopo  aver  montato i  trapezi?? Vuol  dire  che  e'  morta  dopo ..puo'  succedere......adesso  bisogna  scavare e  andare  alla  ricerca  del  pezzo.....ce  ne  sono di  demolite ...ah  gia  ma il  codice????
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Correttore assetto fari

#7 Messaggio da leggere da forletto »

Mah io darei una controllata al sensore sulla sospensione.... essendoci stato un intervento sull’avantreno e subito dopo il sistema non ha più funzionato, verificherei che tutto sia stato montato correttamente. È proprio quel sensore che regola l’autolivellamento dei fari
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Correttore assetto fari

#8 Messaggio da leggere da motorizzato »

Sul lato sx sta il sensore? È possibile che sollevandola da un lato all’altro si sia starato il sensore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Correttore assetto fari

#9 Messaggio da leggere da motorizzato »

angelo callegaro ha scritto:ma  questa e'  una  el Tid  ....come  faceva  ad  avere  144 cavalli???   In  officina non  hanno  fatto un  giro  di  prova dopo  aver  montato i  trapezi?? Vuol  dire  che  e'  morta  dopo ..puo'  succedere......adesso  bisogna  scavare e  andare  alla  ricerca  del  pezzo.....ce  ne  sono di  demolite ...ah  gia  ma il  codice????

L’auto è una 150 cv, nn hanno fatto giro perché ho cambiato i supporti quindi per forza doveva andare bene ed è stato tutto rimontato bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Correttore assetto fari

#10 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

ora  che  tutto  e'  stato chiarito aspettiamo la  prossima  settimana  per  sapere con  esattezza  di  cosa  si  tratta...tra  le  emoticon  bisognerebbe  mettere  anche  il  ferro  di  cavallo che  porta  fortuna...
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Correttore assetto fari

#11 Messaggio da leggere da motorizzato »

Risolto era montatato male il sensore e muovendosi sbatteva sul para schizzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Correttore assetto fari

#12 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

bene che  tutto  sia  andato  a  posto  senza  spendere  dell' altro...  Den Harrow  ... la rarefazione  dei  concessionari  rende  ogni  guasto una  pratica impegnativa ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite