Pagina 1 di 1

9-3NG - Correttore assetto fari

Inviato: venerdì 12 aprile 2019, 20:04
da motorizzato
Salve a tutti sono ancora un felice possessore di una Saab 93 sporthatch, mi è successo questo, ieri dopo che ho fatto cambiare i trapezi, mi ha dato errore sull’aspetto fari, fecendo luce a terra, cosa potrebbe essere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Correttore assetto fari

Inviato: venerdì 12 aprile 2019, 21:03
da angelo callegaro
cosi'  ad  occhio e  croce  non  credo  che  i  trapezi  ti  incentrino  coi  fari.......si  sara'  rotto..... ma  quanto  costa???

Re: Correttore assetto fari

Inviato: venerdì 12 aprile 2019, 23:04
da forletto
Potrebbe essere che si sia dimenticato di collegare la spina del sensore di beccheggio sulla sospensione?

Re: Correttore assetto fari

Inviato: sabato 13 aprile 2019, 9:46
da angelo callegaro
sarebbe la migliore  delle  ipotesi.......a  costo  zero..... si  sarebbe  trattato di  un  intervento  professionale  discutibile.....stiamo  a  sentire...

Re: Correttore assetto fari

Inviato: sabato 13 aprile 2019, 16:07
da motorizzato
motorizzato ha scritto:Tutto collegato fa luce a terra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Correttore assetto fari

Inviato: sabato 13 aprile 2019, 17:23
da angelo callegaro
ma  questa e'  una  el Tid  ....come  faceva  ad  avere  144 cavalli???   In  officina non  hanno  fatto un  giro  di  prova dopo  aver  montato i  trapezi?? Vuol  dire  che  e'  morta  dopo ..puo'  succedere......adesso  bisogna  scavare e  andare  alla  ricerca  del  pezzo.....ce  ne  sono di  demolite ...ah  gia  ma il  codice????

Re: Correttore assetto fari

Inviato: domenica 14 aprile 2019, 18:26
da forletto
Mah io darei una controllata al sensore sulla sospensione.... essendoci stato un intervento sull’avantreno e subito dopo il sistema non ha più funzionato, verificherei che tutto sia stato montato correttamente. È proprio quel sensore che regola l’autolivellamento dei fari

Correttore assetto fari

Inviato: domenica 14 aprile 2019, 19:00
da motorizzato
Sul lato sx sta il sensore? È possibile che sollevandola da un lato all’altro si sia starato il sensore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Correttore assetto fari

Inviato: domenica 14 aprile 2019, 19:02
da motorizzato
angelo callegaro ha scritto:ma  questa e'  una  el Tid  ....come  faceva  ad  avere  144 cavalli???   In  officina non  hanno  fatto un  giro  di  prova dopo  aver  montato i  trapezi?? Vuol  dire  che  e'  morta  dopo ..puo'  succedere......adesso  bisogna  scavare e  andare  alla  ricerca  del  pezzo.....ce  ne  sono di  demolite ...ah  gia  ma il  codice????

L’auto è una 150 cv, nn hanno fatto giro perché ho cambiato i supporti quindi per forza doveva andare bene ed è stato tutto rimontato bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Correttore assetto fari

Inviato: domenica 14 aprile 2019, 20:24
da angelo callegaro
ora  che  tutto  e'  stato chiarito aspettiamo la  prossima  settimana  per  sapere con  esattezza  di  cosa  si  tratta...tra  le  emoticon  bisognerebbe  mettere  anche  il  ferro  di  cavallo che  porta  fortuna...

Re: Correttore assetto fari

Inviato: martedì 16 aprile 2019, 12:45
da motorizzato
Risolto era montatato male il sensore e muovendosi sbatteva sul para schizzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Correttore assetto fari

Inviato: martedì 16 aprile 2019, 21:59
da angelo callegaro
bene che  tutto  sia  andato  a  posto  senza  spendere  dell' altro...  Den Harrow  ... la rarefazione  dei  concessionari  rende  ogni  guasto una  pratica impegnativa ...