Pagina 1 di 2

93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 16 agosto 2019, 12:42
da Ethos
Ciao a tutti... Dopo un mese.. centralina riprogrammata sono stato a piedi ancora .. il computer di viaggio ha cominciato a dare i seguenti errori, cambio, ABS, EPS, regolazione luci, i fanili si sono spenti in corsa, il cruscotto e cominciato a spegnersi in tutti i settori, e poi dopo averla spenta non ha dato più segni.. presumo ancora centralina.. la macchina è in ottimo stato pochi km interni in pelle ecc .. forse mi conviene venderla a pezzi?

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 16 agosto 2019, 14:46
da Fedesh
Con questi sintomi potrebbe benissimo essere l’alternatore, quando salta sui TiD fa lo stesso scherzo. Prova a farlo verificare prima di gettare la spugna :))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 16 agosto 2019, 16:34
da vinsempre
Se anche la scorsa volta si è bruciata, e ti confermano che lo è anche quest’altra, allora la causa potrebbe essere legata ad un carico elettrico elevato.

Fai controllare anche il regolatore di tensione.

Le centraline si bruciano per una causa, se non la trovi continuerai a bruciarle.

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 16 agosto 2019, 17:46
da drillo65
I casi sono due:

1) o trovi un elettrauto-meccanotronico con le 00 e te la mette a posto definitivamente
2) o la porti a rottamare,in quel caso fammi un fischio che la RICICLO io :)

lo so, le noie elettronice sono ... noiose,perchè pochi ci capiscono.
Quanto è bello :@  un guaio meccanico,un bel volano,un pistone bucato,un semiasse storto, ma tantè :)

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: lunedì 19 agosto 2019, 21:19
da Seba9-3
Io col modulo aggiuntivo portato oltre il limite ( 5 step ) mi ha dato sintomi simili fino allo spegnimento....
Rimesso in configurazione originale, tutto bene.
Aspetta ad essere drastico, lascia calmare le acque.
Riflettiamoci sù.
Chiedi il ripristino della centralina!

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: martedì 27 agosto 2019, 23:03
da forletto
A giudicare dai sintomi, opterei anche io di verificare lo stato dell’alternatore e della cinghia servizi..... rischi di sbarazzarti di una bella macchinina per una cosa riparabile con poca spesa!

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 15:41
da Ethos
confermo problema dervante dalla mancata carica della batteria... adesso accertano il problema.... ogni volta mi dicono.... sbarazzatene il prima possibile!!!!  mi spiace un mondo perchè è fantastica cambio automatico , silenziosa potente interni in pelle  :(......  cosa faccio  .. mi spiace ma ho anche bisogno di una macchina affidabile e tra l'altro che consumi meno... ho un nuovo lavoro che faccio 200 km al giorno  :sad:

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 18:32
da Claudio75
Sbarazzati di chi ti consiglia di sbarazzartene :))
...sto scherzando ovviamente. Il problema delle nostre SAAB purtroppo è quello di avere a portata di mano meccanici capaci di ripararle, io fortunatamente ho un officina SAAB vicino casa.

Se la macchina ti piace ancora e così sembra da come ne parli, e non ha molti chilometri, potresti valutare l'impianto a Gpl, facendo molta strada lo ammortizzeresti velocemente, regalando alla tua macchina ancora anni di vita.

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 6 settembre 2019, 18:28
da Ethos
preventivo 750 euro... montano alternatore bosch.... provo io ad andare in demolizione..... c'è qualcosa di compatibile?

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 6 settembre 2019, 18:37
da Ethos
oppure accetto offerte anche indecendi.... la vendo :(

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 6 settembre 2019, 20:01
da forletto
Senti un’altra campana..... esistono sia revisionati che di concorrenza e quella cifra mi sembra un po’ eccessiva

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 6 settembre 2019, 21:51
da Claudio75
750 euro per sostituire un alternatore mi sembra una rapina a mano armata.  :O  mica è una frizione accidenti. 
Fai una ricerca su siti che vendono ricambi online come auto-doc e similari così ti fai un idea di cosa costa il pezzo nuovo, cambia officina, un bravo elettrauto dovrebbe essere in grado di revisionare un alternatore senza grossi problemi (io l'ho fatto da solo spendendo circa 100 euro di materiale), poi esistono gli autodemolitori per trovare un ricambio usato, le alternative ci sono, se invece preferisci sbarazzarti dell'auto quello è un'altro discorso. 

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 13 settembre 2019, 15:58
da Ethos
108 euro !!! bosch revisionato  spettacolo!!!

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: venerdì 13 settembre 2019, 16:26
da Fedesh
Facci sapere se risolvi :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: martedì 17 settembre 2019, 18:05
da Ethos
adesso vomito alternatore non carica ancora...loro dicono che modello non va bene ma lho preso con stesse caratteristiche e revisionato... ovviamente adesso non m diranno mai che magari il problema è un altro senno' mi hanno fatto comprare alternatore per niente :(

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: mercoledì 18 settembre 2019, 9:20
da drillo65
Ma giusto per capire ...
Tu la stai portando sempre da quelli che ti hanno detto di buttarla dall'inizio?

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: mercoledì 18 settembre 2019, 10:09
da Ethos
si ma sono anche gli unici che sono riusciti a mettermi a posto la centralina dopo che tutte le officine si sono rifiutate, non ne posso più negli ultimi sei mesi l'ho usata un mese

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: mercoledì 18 settembre 2019, 15:38
da Ethos
comunque ragazzi se riuscite a darm una dritta e se c'è qualcuno qua del forum che è esperto in riciclare pezzi la do via anche per 700/800 euro... ho bisogno di una macchina assolutamente

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: mercoledì 18 settembre 2019, 16:21
da Ethos
mi hanno appena chiamato hanno fatto tutti i test ferma in corsa ecc....  alternatore RICARICA! ma da sempre segnale che non carica sul display... in previsione di vederla posso disattivare questo errore in qualche modo?

Re: 93 ng 2002 turbo benzina la porto in demolizione centralina fusa ancora

Inviato: mercoledì 18 settembre 2019, 20:21
da salamifever
È giusto che chi compra sappia delle reali condizioni.
Io, personalmente, ho investo 50 euro in un assicurazione carro attrezzi che, ovunque in Europa, porta l'auto dove dico io...