Pagina 1 di 1
9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: giovedì 22 agosto 2019, 17:56
da SABBONE
Come da titolo quando accendo a motore caldo esce una nuvoletta di fumo dallo scarico dx , dovrebbe essere olio dall' odore che percepisco.
Allego foto degli scarichi.
Possibili cause?
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: giovedì 22 agosto 2019, 18:30
da GheSo
Riesci a vederne anche il colore?
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: giovedì 22 agosto 2019, 22:20
da SABBONE
Si , bianco azzurrino
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: venerdì 23 agosto 2019, 1:05
da GheSo
Allora si, il tuo olfatto ha ragione
Hai notato un aumento del consumo d'olio?
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: sabato 24 agosto 2019, 12:00
da SABBONE
No, nessun aumento del consumo evidente, ho notato invece che il tubo che porta aria al corpo farfallato è bello zozzo di olio all' interno... può essere che arrivi dalla turbina tutto quell' olio?
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: sabato 24 agosto 2019, 13:11
da GheSo
Lei sarebbe la prima sospettata
La senti fischiare?
Anche a basso carico, senza che sia piena
Fuma anche in corsa o solo in accensione?
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: domenica 25 agosto 2019, 11:31
da SABBONE
La turbina non fischia e spinge ancora bene, fa una nuvoletta di fumo all' accensione specialmente a motore caldo, in marcia non saprei ma sicuramente qualcosa succede
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: domenica 25 agosto 2019, 17:19
da MarcoMaxi
Controllerei lo sfiato del basamento del motore che sia libero, altrimenti voto turbina.....
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: domenica 25 agosto 2019, 19:57
da marcofinnista
Per vedere se fa fumo in accelerazione quando hai una macchina dietro di notte fai una profonda sgasata e dal retrovisore vedi l'entità della fumata
Re: 9-3NG 2.8V6 TURBO fumo all' accensione
Inviato: lunedì 26 agosto 2019, 10:49
da SABBONE
MarcoMaxi ha scritto: ↑domenica 25 agosto 2019, 17:19
Controllerei lo sfiato del basamento del motore che sia libero, altrimenti voto turbina.....
Potrebbe essere, ma non ho idea di dove sia...
