Pagina 1 di 1

9000 CS MY95 - Ventola riscaldamento

Inviato: lunedì 30 dicembre 2019, 16:58
da autoeconomo
Ho trovato a casa una ventola abitacolo per la 9000. Devo farla mettere sulla mia 9000 al posto di quella attuale. Quella che ho adesso probabilmente assorbe troppo e mi fa saltare la resistenza.

La ventola che ho trovato sembra funzionare, gli ho dato 12 volt di corrente ed ha iniziato a girare (lentamente). Prima di farla montare, posso farla revisionare/controllare?
Sia per evitare che abbia lo stesso problema di quella che andrò a sostituire e sia per avere una ventola in ordine che mi duri per i prossimi anni, senza doverci più mettere mano.

IMG_0934.JPG
IMG_0934.JPG (209.29 KiB) Visto 5440 volte

Re: 9000 CS MY95 - Ventola riscaldamento

Inviato: lunedì 30 dicembre 2019, 17:14
da autoeconomo
Se poi avete anche consigli su come faccio a sostituirla sulla 9000, mi sarebbe di aiuto

Per adesso ho trovato questa guida, ma non mi ha aiutato, mancano un po' di foto dettagliate
http://www.saab9000.com/procedures/vent ... blower.php

Re: 9000 CS MY95 - Ventola riscaldamento

Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 10:42
da botte
La procedura corretta non so indicarla ma la sua posizione non è di certo agevole; credo ci sia da smontare un sacco di roba per riuscire a smontarla; io prima di farlo cercherei di essere certo che quella montata sia problematica

Re: 9000 CS MY95 - Ventola riscaldamento

Inviato: venerdì 17 gennaio 2020, 18:34
da autoeconomo
Alla fine, visti i chilometri che fa l’auto, per non avere più problemi abbiamo deciso di far mettere una ventola nuova. Ci sono volute sono due ore di manodopera per tutto il lavoro.