Pagina 1 di 2

guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 19:26
da showa68
Buonasera oggi mi sa che ne ho combinata una,il meccanismo di ribaltamento veloce del sedile 9.3 Cabrio m.y.04 non si ribalta ma non scorre automaticamente  piùin avanti...cosa sarà successo?Stavo solo pulendo mah forse si sara' sganciato qualcosa internamente?Bohhhhhhh help me è una scomoda rogna. :@

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 21:24
da marcofinnista
Succede a volte random anche alla 9.3 og di mia moglie... Mistero non ancora risolto

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 23:03
da showa68
il bello è che quello passeggero se lo ribalto scorre in avanti mentre il mio no...da sotto mi pare sia tutto ok..ci sono due cavi che azionano un meccanismo e sono uniti...mmmmm
 

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 23:03
da showa68
non c'è in giro una guida per lo smontaggio del sedile?

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 23:19
da forletto
Potrebbe essersi staccata la guaina del cavetto che sblocca lo scorrimento in avanti in fase di ribaltamento. Mi è successo un paio di volte facendo pulizie. Controlla bene che non sia uscita dal suo fermo, il cavetto rimane fissato in posizione ma se si sgancia quella non funziona più

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 23:29
da MarcoMaxi
Quoto Roberto ma attenzione nelle più datate si spostano le corde all'i terno dello schienale o addirittura si allungano. Ne ho cambiate diverse negli anni.....

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 23:30
da forletto
Caspita questo non lo sapevo.... buono a sapersi!

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 0:02
da showa68
per controllare la guaine devo levare il sedile?da sotto si vedono 2 cavi agganciati davani e due guaine elastiche attaccate dietro…..

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 13:34
da showa68
scorrimento sedile riparato!!!!!!Dietro lo schienale c'éun cavetto con una molla,era uscito dalla sede rimesso e funziona tutto...bisogna smontare il retro dello schienale per accedervi,piu' il tempo a smontare che riparare.. :8 :8 :8

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 14:50
da LaMiaSaabina
Nel mio caso invece (ho una 1.9 arc berlina 2004) il. Sedile lato guida non sale più su e giù presumo sia il motorino... Giusto?

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 21:50
da showa68
se è elettrico si… saabdocs.com
:(

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: domenica 5 aprile 2020, 15:59
da LaMiaSaabina
Quando l'ho comprata ricordo che azionando una delle leve alla sx del sedile (solo lato guida) , il sedile saliva su e giu ovviamente seguendo il movimento in uno dei due versi...non so a questo punto se sia elettrico !?!?! :x

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: domenica 5 aprile 2020, 16:00
da LaMiaSaabina
Grazie per il link, ma per trovare il numero interessato devo rifarmi all'OEM?

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: domenica 5 aprile 2020, 18:59
da vincz
Se c'è una leva da spostare giù o in su, è manuale.
Se la leva è libera o lasca, probabilmente si è svitato il bulloncino che la tiene

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: lunedì 6 aprile 2020, 2:32
da LaMiaSaabina
Si la leva è come appesa... Quindi sarà il bullone?

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: lunedì 6 aprile 2020, 9:11
da showa68
c'èun ingranaggio con un pistoncini devi levare la leva e vedere se c'èil collegamento tra leva pistoncini e sedile...

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: lunedì 6 aprile 2020, 10:54
da vincz
LaMiaSaabina ha scritto:
lunedì 6 aprile 2020, 2:32

Si la leva è come appesa... Quindi sarà il bullone?


In che senso è appesa?

Nella mia il bulloncino si era svitato e la leva stava addirittura appoggiata sulla moquette e non riusciva a comandare il meccanismo all'interno..

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: lunedì 6 aprile 2020, 18:09
da LaMiaSaabina
Stessa dinamica tuab, anche la mia è appoggiata sulla moquette come procedo per metterla in sesto?

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: lunedì 6 aprile 2020, 20:53
da showa68
la metti nella sedi avviti il bullone inoltre con la chiave torx e metti il tappino copri bullone in plastica nero e il gioco è fatto.. :)

Re: guasto sedile 9.3 cabrio ng

Inviato: lunedì 6 aprile 2020, 21:34
da vincz
Per rendere la procedura più agevole sposta il sedile tutto in avanti. Come dice Showa c'è un tappino sulla leva e serve una chiave torx, posizioni la leva più o meno ad un altezza giusta e avviti :)