Pagina 1 di 1

9.3NG Tid - Turbina pigra

Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 16:53
da Askott
Ciao a tutti da qualche giorno la macchina ai bassi regimi sembra quasi ingolfarsi fin che non entra la turbina e quindi inizia a spingere , premetto che la EGR e il fap sono stati eliminati , avete idea di cosa possa essere successo , la turbina inizia a spingere bene da 2200 giri in su prima intorno ai 1800 andava

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Turbina pigra

Inviato: giovedì 16 luglio 2020, 7:42
da Lucantropo
Forse le valvole swirl del collettore di aspirazione? Aspettiamo qualcuno più esperto sul diesel...

Re: Turbina pigra

Inviato: giovedì 16 luglio 2020, 13:14
da Askott
Le ho controllate sono a posto e funzionano , è la prima cosa a cui avevo pensato ,scusate mi ero dimenticato di scriverlo

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Re: Turbina pigra

Inviato: giovedì 16 luglio 2020, 21:23
da MarcoMaxi
Di solito è la valvola egr, anche se è stata esclusa non vuol dire che sia a tenuta. Ad ogni modo è una diagnosi che va fatta con un Tech2 o simile altrimenti è impossibile.

Re: Turbina pigra

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 7:38
da Askott
Provo a tapparla , mi sono trasferito e non so chi ci sia con la diagnosi qui in zona , sono in provincia di Varese

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Re: Turbina pigra

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 12:04
da Askott
MarcoMaxi ha scritto:Di solito è la valvola egr, anche se è stata esclusa non vuol dire che sia a tenuta. Ad ogni modo è una diagnosi che va fatta con un Tech2 o simile altrimenti è impossibile.
Hai centrato il problema ho messo il tappo e sembra andar meglio ,almeno dalla prima prova fatta vi aggiorno più tardi dopo che l'avrò provata meglio ,intanto grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk