Pagina 1 di 1
Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 17:39
da Simonemast
Buonasera,
Dopo un'accurata ricerca, credo di non aver trovato topic a riguardo.
Ho un problema con il connettore del servosterzo e dovrei sostituirlo. Sapete per caso indicarmi di che connettore si parla?
Se ha un codice specifico e posso ordinarne uno da ricavare su qualche sito di elettronica?
E, nello stesso tempo, avete per caso lo schema elettrico del cavo?
Grazie infinite!
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 17:42
da Lucantropo
Se sai che devi sostituire il connettore del servosterzo, come fai a non sapere di quale si tratta?
Scusa, non è polemica, ma è per cercare di capire quale sia il tuo problema... aiutaci ad aiutarti.
Comunque sil 1.9TiD la pompa del servosterzo è montata dietro al motore vicino al parafiamma, la vedi perché ha un grosso serbatoio di plastica montato sopra, forse il connettore di cui parli è lì.
Se hai problemi al servosterzo, sappi che era un problema abbastanza frequente sulle 1.9... che io ricordo andava sostituita la pompa in blocco... per caso a te è stato diagnosticato che il problema sia solamente il conettore?
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 17:55
da Simonemast
Ciao
No aspetta, cerca tu di capire le richieste.
Non ho chiesto dove si trova il servosterzo né cercare una diagnostica.
Provo a ripetermi
Devo sostituire il connettore. Gradirei sapere se quel tipo di connettore ha un codice per comprarne uno nuovo, il problema è esattamente questo. Vorrei gentilmente sapere dove poter comprare il connettore del cablaggio che dall'impianto elettrico va sulla pompa del servosterzo.
Niente di più. So benissimo dove si trova la pompa e so bene i problemi delle 1.9. il motorino del servosterzo è integro, non devo sostituirlo.
In ogni caso grazie mille per la risposta e per l'interesse
Ci tengo a specificare che non c'è polemica neanche da parte mia, anzi, di nuovo grazie per aver precisato!
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 18:44
da Lucantropo
Ok no problem, avevo capito che cercassi di capire quale/dove fosse il connettore.
Non ti so aiutare così su due piedi, bisognerebbe guardare sull'epc che codice ricambio ha quel modello di connettore, sul pezzo non c'è riportato nulla?
Se non interviene nessun altro nel frattempo e tu non lo trovi da solo, domani provo a cercatelo quando sono al PC.
Se riesci a fare una foto può aiutare, di solito sull'epc i connettore non sono indicati come ricambi separati nelle schermate delle varie sezioni, ma solo nella sezione dei connettori e senza sapere com'è fatto non è facile capire quale sia.
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 19:49
da Simonemast
Lucantropo ha scritto: ↑lunedì 21 dicembre 2020, 18:44
Ok no problem, avevo capito che cercassi di capire quale/dove fosse il connettore.
Non ti so aiutare così su due piedi, bisognerebbe guardare sull'epc che codice ricambio ha quel modello di connettore, sul pezzo non c'è riportato nulla?
Se non interviene nessun altro nel frattempo e tu non lo trovi da solo, domani provo a cercatelo quando sono al PC.
Se riesci a fare una foto può aiutare, di solito sull'epc i connettore non sono indicati come ricambi separati nelle schermate delle varie sezioni, ma solo nella sezione dei connettori e senza sapere com'è fatto non è facile capire quale sia.
Nessun problema, saresti molto utile se da PC riusciresti ad intercettare il codice. Ora non ho modo di fare una foto, provo a vedere se c'è qualcosa sul web
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 19:54
da Simonemast
Simonemast ha scritto: ↑lunedì 21 dicembre 2020, 19:49
Lucantropo ha scritto: ↑lunedì 21 dicembre 2020, 18:44
Ok no problem, avevo capito che cercassi di capire quale/dove fosse il connettore.
Non ti so aiutare così su due piedi, bisognerebbe guardare sull'epc che codice ricambio ha quel modello di connettore, sul pezzo non c'è riportato nulla?
Se non interviene nessun altro nel frattempo e tu non lo trovi da solo, domani provo a cercatelo quando sono al PC.
Se riesci a fare una foto può aiutare, di solito sull'epc i connettore non sono indicati come ricambi separati nelle schermate delle varie sezioni, ma solo nella sezione dei connettori e senza sapere com'è fatto non è facile capire quale sia.
Nessun problema, saresti molto utile se da PC riusciresti ad intercettare il codice. Ora non ho modo di fare una foto, provo a vedere se c'è qualcosa sul web
Guarda è questo qui, è marchiato con 14404, non so se aiuta
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 20:17
da Simonemast
Forse l'ho trovato su un noto sito cinese, che dici, potrebbe essere lui secondo te?
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 21:50
da Lucantropo
I pin e le guide sembrano uguali, solo la linguetta sembra un po' diversa, ma magari aggancia lo stesso. Domani provo a guardare se lo trovo.
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 22:07
da Simonemast
Grazie mille!
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: martedì 22 dicembre 2020, 10:30
da Lucantropo
Dunque...
Questo è lo schema della pompa del servosterzo dei 1.9:
https://webautocats.com/epc/saab/sbd/06-93000/1500/
Il n°6 (l'11 è per guida a destra) è il cavo con il connettore che serve a te, credo. PN 93172767.
Qui invece ci sono tutti i connettori presenti sulla macchina, suddivisi per numero di poli, anche se a 6 non riesco a trovare quello che hai postato tu. Prova a cercarlo con pazienza, quando apri la sezione sotto ci sono i PN dei singoli modelli di connettore:
https://webautocats.com/epc/saab/sbd/03b-91016/
Buon divertimento!
Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: martedì 22 dicembre 2020, 17:53
da Simonemast
Grande, che mega risposta che mi hai dato, grazie!
L'unica cosa è: secondo te è possibile ancora ordinare da qualche parte ricambi Saab originali? Qui da me, nel Lazio, non ho trovato rivendite di ricambi

Re: Saab 9-3 2007 1.9 TiD 150cv - informazione connettore
Inviato: martedì 22 dicembre 2020, 19:30
da Lucantropo
Gli ex concessionari/officine Saab offrono ancora il servizio di riparazione e ricambi originali.
Altrimenti col codice puoi cercare online, da eBay ai siti specializzati. Se fai una ricerca nel forum trovi il topic con elencati siti come Scandix, PartsForSaabs, etc