Pagina 1 di 1
C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: sabato 13 marzo 2021, 19:44
da Savastano
Cari Amici,
quando ho ritirato l'auto c'erano sul pavimento anteriore, per terra, le plastiche (o forse cartoncini) con le spugne che, credo, provengano dal sotto cruscotto.
Non vi dico in che condizioni erano e, pertanto, le sto ricreando.
Il problema di base, però, è che non so come vanno rimesse...
Ovviamente al posto della spugna, adesso, ho messo una protezione più "moderna" e leggera (non fosse altro che le spugne non si trovano e, comunque, sono superate).
Mi aiutate, magari con qualche foto delle vostre, a capire come riposizionarle?
Come al solito... grazie in anticipo!
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: sabato 13 marzo 2021, 21:08
da GheSo
Le parti superiori van tutte ricoperte mentre nella parte inferiore segui la linea della colla rimasta, non va ricoperta interamente
Son due pezzi vero?
Destro e sinistro?
Che materiale hai messo?
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: sabato 13 marzo 2021, 21:17
da Savastano
Quello in foto è lato guidatore. L'altro lo devo ancora fare.
Ad ogni modo, ho usato polipropilene per la base ed un pennello sottocofano, isolante ed ignifugo, al posto della spugna.
Avevo notato che non è interamente ricoperto ma la base, da sola, non mi sembra molto solida per lasciarla scoperta.
Dici che avrò problemi a montarlo così?
Inoltre non so proprio come metterli
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: sabato 13 marzo 2021, 21:22
da GheSo
Non deve fare da sostegno a nulla
Va ancorato sopra alla canaletta che porta l'aria in abitacolo, quella struttura in plastica nera che trovi sotto al cruscotto e lo scorre in tutta la sua lunghezza
Alla fine è solo un isolante termo-acustico; avrai notato che tutta quella zona lì sotto ne è piena
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: sabato 13 marzo 2021, 21:32
da Savastano
Grazie. Come sempre, i tuoi consigli sono risolutivi.

Hai per caso una foto di com'è attaccato?
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: sabato 13 marzo 2021, 22:28
da GheSo
Però qualche anno prima della tua
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: domenica 14 marzo 2021, 7:29
da Savastano
Grazie mille per la foto.
Ma è a specchio?
Perché quello che vedo a destra sembrerebbe il lato guidatore
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: domenica 14 marzo 2021, 12:42
da GheSo
No
Se hai detto che le hai trovate a terra, non puoi sapere che quella che tu definisci "lato guidatore" lo sia
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: domenica 14 marzo 2021, 13:14
da Savastano
Li ho trovati a terra, vero, ma attaccati da un piccolo lembo ai rispettivi lati.
Ritengo siano corretti anche perché hanno delle forme che devono combaciare per forza (specie lato guidatore, con i pedali).
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto
Inviato: lunedì 15 marzo 2021, 14:07
da Savastano
GheSo ha scritto:
Però qualche anno prima della tua
Questa foto è stata la mia guida.
Protezioni perfettamente posizionate in sede.
Grazie
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85