Pagina 1 di 4

9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 12:37
da khamsin
Ciao a tutti,

vagando per ebay ho trovato uno specchietto auto-dimming, conin più la bussola e la funzione "homelink" (che immagino sia un telecomando per cancelli automatici).

NElla descrizione dell'oggetto dice che è stato rimosso da una 9-5 del 2004 ma che fitta anche sulle 9-3NG.

È vero o è una ca@@ata? Perché il prezzo è ragionevole.

Un'altra info: se ho capito bene, per montare lo specchio autoantiabbagliante occorre solo lo specchietto in sè, perchè già c'è tutto pronto. La mia domanda è: in realtà la predisposizione consta solo di un cavo di alimentazione o c'è altro?

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 14:40
da Gho57
In Saabpedia trovi tutto quello che ti serve.

Qui c'è il link per quello che cerchi:

http://www.saabdocs.com/Italian/instruc ... 9201it.pdf

Questo invece per la 9-5

http://www.saabdocs.com/Italian/instruc ... 7049it.pdf

Non sembrano uguali...

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 15:05
da khamsin
Grazie dell'indicazione, Gho.

Ma quello della 9-3 mi pare sia per le 9-3 OG, non per la NG.

La plafoniera nelle istruzioni è diversa.

In ocmpenso ho trovato questo:

http://www.saabdocs.com/Italian/instruc ... 6338it.pdf

A differenza degli altri documenti, non riporta il modello per il quale è destinato, ma le figure rappresentano chiaramente una 9-3NG.

È per questo che ho il dubbio

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: domenica 22 agosto 2010, 14:51
da Gho57
Dovresti chiedere a Manuel dell'AutofficinaSonia per l'eventuale "part number".

Non so ma penso sia in ferie...

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 2:50
da GheSo
Ma l'eventuale microfono per il vivavoce si attacca lì sopra?

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 12:19
da Gho57
Non è nello specchietto ma nella plafoniera, nella parte sinistra vicino al primo pulsantino per accendere la luce.

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 12:24
da Gho57
Comunque ho scoperto che non basta collegare il filo, dovresti avere anche le centraline che comandano i sensori! ed i sensori stessi!

Non penso tu le abbia pur non avendo lo specchietto antiabbagliante:

Ecco cosa dice il WIS:

Immagine

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 12:49
da GheSo
Gho57 ha scritto:Non è nello specchietto ma nella plafoniera, nella parte sinistra vicino al primo pulsantino per accendere la luce.
Si, si intendevo la plafoniera.
Grazie

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 12:50
da GheSo
Gho57 ha scritto:Comunque ho scoperto che non basta collegare il filo, dovresti avere anche le centraline che comandano i sensori! ed i sensori stessi!

Non penso tu le abbia pur non avendo lo specchietto antiabbagliante:
Nella NG ho chiesto al meccanico e mi ha detto che basta montarlo. C'è tutto

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 17:21
da Paolo Lugli
Nessuno di voi ha la versione con il sistema homelink?
Ma siete sicuri che la versione autodimming, che ha un collegamento elettrico da fare, si riesce a montare tranquillamente su auto oggi sprovviste di questo dispositivo?
Io a dire il vero vorrei montare lo specchietto che ha anche l'homelink, sperando funzioni e che abbia le stesse frequenze del mio telecomando!

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 17:37
da Luca69
Io l'ho montato da solo: nessun problema. I fili sulla mai 9.3NG c'erano già e non ho dovuto attivare nullla con il Tech.

PS: io ho la versione senza l'homelink

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 18:55
da Paolo Lugli
Ciao luca, lo specchietto ha le viti, non è incollato, vero? Ma il cablaggio dello specchietto si attacca ad una presa (si chiamano fast) che ora è libero? Le plafoniere di sedan e cabrio sono diverse, spero che dentro alla fine siano uguali!

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 18:58
da GheSo
Rispondo positivamente perché ho fatto lo stesso lavoro di Luca: tutto plug-in.
Sull'home non posso aiutarti però

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 20:25
da Miura
Io avevo lo specchio auto/dimming di serie,quando ho chiesto lumi sull'homelink mi é stato risposto che é per il mercato USA,serve per aprire i portoni dei garage tramite trasmettitore.In teoria se sul tuo cancello elettrico ci metti un ricevitore che lavora sulla stessa frequenza,dovrebbe funzionare.Non so però se funziona ad"avvicinamento",nel senso che basta arrivare vicino alla porta/cancello e questo si apre senza schiacciare nessun pulsante.Che poi sarebbe una stupidaggine.Non so nemmeno se il cablaggio per l'homelink ci sia già o sia riservato alle auto che sono state vendute negli USA.

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 20:45
da Paolo Lugli
Sul wis ho visto anche io che si parla di Usa e Canada, ma secondo me funziona anche da noi, dipende dalle frequenze che riesce a trasmettere. Ora provo a scrivere a Torrisi e sento cosa mi dice. Io a dire il vero sarei interessato all'homelink e non all'autodimming

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 22:19
da SABBONE
NON penso che funzioni, visto che usa e canada usano frequenze diverse rispetto all'europa.

In ogni caso con i cancelli automatici e' una babele di frequenze, codifiche e codici proprietari.... = tempo perso, non mi ci metto nemmeno.

Dopotutto basta mettere un pulsante sul cruscotto che fa' capo ad un normale telecomando e il gioco e' fatto, oppure avevo fatto un sistema che con 2 colpi di abbagliante apriva il cancello di casa :D :D

oh tutti erano convinti che aprivo il cancello con il fascio di luce!! :D :D :D

quasi quasi lo rimetto sulla 9-3 :dealer:

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 9:02
da Paolo Lugli
SABBONE ha scritto:Dopotutto basta mettere un pulsante sul cruscotto che fa' capo ad un normale telecomando e il gioco e' fatto, oppure avevo fatto un sistema che con 2 colpi di abbagliante apriva il cancello di casa :D :D

oh tutti erano convinti che aprivo il cancello con il fascio di luce!! :D :D :D

quasi quasi lo rimetto sulla 9-3 :dealer:
Cacchio, fantastico! E' difficile fare il collegamento? TI collegavi comunque al telecomando del cancello oad un altro trasmettitore?
Io vorrei un sistema homelink perchè il telecomando lo tengo nel porta oggetti centrale e faccio sempre fatice a prenderlo in mano, poi devo capire qualche pulsante schiacciare (ce en sono 4 e devo guardare di premere quello giusto), insomma uno scocciatura!
Ma fare aprire il cancello con gli abbaglianti è una figata!

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 11:54
da giuseppe_p
l'autodimming mirror per la 9.3NG è proposto per la versione restyling che pre-restyling. il primo costa 70€ c.a, il secondo (ahimé) 200€ c.a.
Credo che occorre controllare la compatibilità anche di questo.

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 12:06
da SABBONE
Paolo Lugli ha scritto:
SABBONE ha scritto:Dopotutto basta mettere un pulsante sul cruscotto che fa' capo ad un normale telecomando e il gioco e' fatto, oppure avevo fatto un sistema che con 2 colpi di abbagliante apriva il cancello di casa :D :D

oh tutti erano convinti che aprivo il cancello con il fascio di luce!! :D :D :D

quasi quasi lo rimetto sulla 9-3 :dealer:
Cacchio, fantastico! E' difficile fare il collegamento? TI collegavi comunque al telecomando del cancello oad un altro trasmettitore?
Io vorrei un sistema homelink perchè il telecomando lo tengo nel porta oggetti centrale e faccio sempre fatice a prenderlo in mano, poi devo capire qualche pulsante schiacciare (ce en sono 4 e devo guardare di premere quello giusto), insomma uno scocciatura!
Ma fare aprire il cancello con gli abbaglianti è una figata!
e' fatto cosi':

c'e' un trasmettitore del cancello imboscato sotto il cruscotto, piu' una scheda elettronica che simula la pressione del tasto quando "sente" 2 colpi di abbagliante.... l' avevo trovato in rete lo schema, poi l' avevo realizzato e funzionava... poi dopo che ho fatto il trasloco di macchina e di casa... non so' piu' dove e' finito!! :D

magari se qualcuno lo vuole posso realizzarlo, mi pagate la spedizione e il materiale , non ci guadagnerei nulla inteso!

questa potrebbe essere una soluzione semplicissima (da testare)

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 12:32
da Paolo Lugli
Ma sarebbe poi facile installarlo o dovrei portarlo da un elettrauto? Il tuo lavoro quanto potrebbe costare? Così da capire in totale quanto mi costerebbe il giochino, che però mi intriga molto!
Dici che si riuscirebbe a fare uno schema per due pulsanti. Mi spiego, io ho due cancelli da aprire, quindi servirebbero due impulsi diversi.