Pagina 1 di 1

95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: lunedì 20 febbraio 2023, 16:49
da Moore
Abbiate pazienza, ma come fate a posizionare i suddetti? Perché la cover della batteria è veramente aderente alla stessa e i due contatti dei cavetti non ci stanno... Se li metto lateralmente rimangono così

Immagine

mentre se li metto sopra comunque non posso mettere il coperchio della batt... Voi come avete fatto?

 

Re: 95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: lunedì 20 febbraio 2023, 16:57
da meme
Scusa ma a cosa ti servono i coperchi?

Re: 95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: lunedì 20 febbraio 2023, 19:10
da Moore
meme ha scritto:
lunedì 20 febbraio 2023, 16:57
Scusa ma a cosa ti servono i coperchi?


Anche a toglierli cambia niente...

Re: 95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: lunedì 20 febbraio 2023, 20:08
da TurboSwed
Condivido l'opinione di Meme, togli i coperchi. Ma stai usando le pinze o quella specie di forchette che vanno inserite nei contatti dei due Poli? Uso due mantenitori, sono svedesi della Ctek, da almeno 10 anni e sono perfetti anche come lunghezza cavi e praticità di uso. 
 

Re: 95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: giovedì 23 febbraio 2023, 13:17
da Moore
TurboSwed ha scritto:
lunedì 20 febbraio 2023, 20:08
Condivido l'opinione di Meme, togli i coperchi. Ma stai usando le pinze o quella specie di forchette che vanno inserite nei contatti dei due Poli? Uso due mantenitori, sono svedesi della Ctek, da almeno 10 anni e sono perfetti anche come lunghezza cavi e praticità di uso. 
 


Niente pinze, solo il cavetto. Proverò a togliere i due coperchi della batt ma per me il coperchio saab cmq non ci sta

Re: 95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: giovedì 23 febbraio 2023, 13:57
da TurboSwed
Probabilmente sono corti i cavi che vanno dal mantenitore alle pinze /spinotti. Nel caso di quella della Ctek sono lunghi avendo la possibilità di scegliere fra pinze e spinotti che si innestano nel cavo principale. Qui foto. 

Re: 95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: giovedì 23 marzo 2023, 15:48
da huskywr240
Io uso il Bravo della BC, usando la Saab solo nel weekend la collego subito al mantenitore nel box.
Ha in dotazione 3 cavetti con spinotto che si collega rapidamente al mantenitore: cavo con pinzette, con spinotto per accendisigari e con occhielli da lasciare fisso sulla batteria.
Sulla mia ho un coperchio che copre la batteria e quindi i tappi per i poli non mi servono, ma essendo di plastica puoi bucarli o tagliarli per adattarli se serve.
I poli dei cavetti non li lascerei cosi' fuori ai lati, comunque basta che copri solo il polo positivo, il negativo se va in contatto con la carrozzeria non fa nulla essendo a massa sulla stessa.
I fili devono seguire lo stesso percorso il piu' corto possibile, ho scaricato una foto e disegnato in bianco il percorso ideale da fargli fare.
Per ulteriori indicazioni dovresti fare una foto senza i coperchi sui poli per vedere come sono i tuoi attacchi sui dadi di serraggio.

batteria-manutenzione-carica_08.jpg
batteria-manutenzione-carica_08.jpg (83.05 KiB) Visto 4006 volte

Re: 95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: mercoledì 26 aprile 2023, 16:58
da Moore
huskywr240 ha scritto:
giovedì 23 marzo 2023, 15:48
Io uso il Bravo della BC, usando la Saab solo nel weekend la collego subito al mantenitore nel box.
Ha in dotazione 3 cavetti con spinotto che si collega rapidamente al mantenitore: cavo con pinzette, con spinotto per accendisigari e con occhielli da lasciare fisso sulla batteria.
Sulla mia ho un coperchio che copre la batteria e quindi i tappi per i poli non mi servono, ma essendo di plastica puoi bucarli o tagliarli per adattarli se serve.
I poli dei cavetti non li lascerei cosi' fuori ai lati, comunque basta che copri solo il polo positivo, il negativo se va in contatto con la carrozzeria non fa nulla essendo a massa sulla stessa.
I fili devono seguire lo stesso percorso il piu' corto possibile, ho scaricato una foto e disegnato in bianco il percorso ideale da fargli fare.
Per ulteriori indicazioni dovresti fare una foto senza i coperchi sui poli per vedere come sono i tuoi attacchi sui dadi di serraggio.

batteria-manutenzione-carica_08.jpg


Ciao, grazie, leggo solo ora!
Più che altro il mio problema è che i due capocorda/morsetti del cavetto caricabatterie non ci stanno in quanto la cover della 9.5 my 99 è molto aderente alla batteria, sia in altezza che in larghezza. Per quello chiedevo se qualcuno con lo stesso modello di auto avesse mai messo il cavetto caricabatteria e la cover nera originale saab. Altrimenti posso usarlo senza cover, oppure stacco i morsetti e avvolgo direttamente i cavetti + e - sulla parte filettata dei morsetti batteria e li blocco col loro dado ma è una soluzione molto alla buona e forse rischiosa...

Re: 95 OG Posizionamento contatti mantenitore

Inviato: giovedì 27 aprile 2023, 20:25
da huskywr240
Il morsetto della batteria sulla mia ha il dado di chiusura non alto a filo batteria, si svita, si inserisce l'occhiello del cavetto nel mantenitore e si serra, ingombro in altezza zero, forse faresti meglio a mettere una foto della tua batteria dove si vedano i morsetti per capire come sia fatta.