Pagina 1 di 1

Perdite vano motore

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2023, 14:29
da Saab9.3
Buonasera, la mia saab ha circa 182 mila km.
Scorso anno ho fatto pulire l'EGR, pensavamo fosse un problema di iniettori, invece è andata bene.
In questi giorni, controllando il vano motore ho notato che ci sono dei tubi che sembrano ricoperti dal carburante e vorrei fare una pulizia.
Come consumi sono a 9.2 su 100 km, uso misto.

Allego tre foto, cosi da ricevere consigli su come procedere.
20230222_121532.jpg
20230222_121532.jpg (67.65 KiB) Visto 751 volte
20230222_124938.jpg
20230222_124938.jpg (58.93 KiB) Visto 751 volte
20230222_121609.jpg
20230222_121609.jpg (70.94 KiB) Visto 751 volte


Re: Perdite vano motore

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2023, 18:13
da GheSo
Togli il coperchio di plastica che decora la testa
Sotto al flauto vedrai un tubetto in calza
Quasi sicuramente è lui

Re: Perdite vano motore

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2023, 18:51
da Saab9.3
Buonasera, devo mettere mano a ciò che si vede nella prima foto? Non so cosa sia e non vorrei far saltare qualcosa. Potresti essere più specifico? Grazie

Re: Perdite vano motore

Inviato: domenica 26 febbraio 2023, 10:07
da Saab9.3
Buona domenica a tutti, onde evitare di metterci mano alla cieca, sono ancora qui in attesa di qualche indicazione.
Approfitto per chiedere anche cos'è quel filtro della prima foto e se posso pulirlo, continuo a vederlo molto inzuppato