Pagina 1 di 1

Saab 9.3 NG tid il motore gira ma non parte

Inviato: martedì 13 giugno 2023, 17:51
da Roland
Ciao a tutti, se a qualcuno dovesse succedere una mancata accensione di una Saab 1.9 tid potrebbe essere come nel mio caso il relè della pompa gasolio. Esso si trova alla base del piantone anteriore lato passeggero sotto la protezione di plastica, a me si è colata anche la base di fissaggio e ovviamente il relè... 





 ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk

Re: Problema di accensione

Inviato: martedì 13 giugno 2023, 19:44
da autoeconomo
Faceva qualche rumore strano?

Re: Problema di accensione

Inviato: martedì 13 giugno 2023, 20:04
da Roland
Nessun rumore, il motorino di avviamento girava ma l'auto non partiva e non si sentiva la pompa carburante.

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk



Re: Saab 9.3 NG tid il motore gira ma non parte

Inviato: mercoledì 14 giugno 2023, 14:40
da Mof
grazie dei consigli ......io sinceramente non avrei mai pensato che il relè della pompa gasolio del serbatoio fosse li...

Re: Saab 9.3 NG tid il motore gira ma non parte

Inviato: giovedì 15 giugno 2023, 0:18
da huskywr240
Se cola e' probabile che i contatti avessero gioco e un pessimo contatto, questo crea sovratemperature che fondono la plastica, oppure i fili stessi non sono ben crimpati.