9-3 NG- TTid- SportSedan - porta biciclette
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
9-3 NG- TTid- SportSedan - porta biciclette
Buondì,
mi trovo con questa curiosità/necessità da condividere con voi e per consiglio.
Saab 9-3 SS ( berlina ).. non vorrei smontare ogni volta la ruota anteriore della mia bici da corsa col pericolo poi di strisciarla durante il carico così come gli interni della Saab...
In pratica, qualcuno ha montato un porta bici sulla berlina Saab?
Ci sono modelli universali che poi si possono riutilizzare su altri modelli ( Fiat Punto della mia compagna )?
Grazie
mi trovo con questa curiosità/necessità da condividere con voi e per consiglio.
Saab 9-3 SS ( berlina ).. non vorrei smontare ogni volta la ruota anteriore della mia bici da corsa col pericolo poi di strisciarla durante il carico così come gli interni della Saab...
In pratica, qualcuno ha montato un porta bici sulla berlina Saab?
Ci sono modelli universali che poi si possono riutilizzare su altri modelli ( Fiat Punto della mia compagna )?
Grazie
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
angelo callegaro
- Utente
- Messaggi: 836
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3 NG- TTid- SportSedan - porta biciclette
in termini di tempo ed anche escludendo la spesa per acquistare le barre piu' il portabici conviene largamente togliere la ruota ma anche mi sembra serva abbassare gli schienali.... pero' poi circolare col portabici sul tetto....io lo tolgo non appena non mi serve piu'...comunque sono 20 anni che di estate ne porto 4 di bici sul tetto...sono barre della Thule.. per la 93...quando le monti le devi regolare.....si avvita la vite nell alloggio nascosto nella canalina del tetto che ha lo sportello...poi massima attenzione al serraggio ...soprattutto della ganascia che tiene la bici...velocita' massima cento all' ora ..anche nelle curve prudenza...il portabici deve avere la ganascia che chiude tutta l 'asta del pedale in modo che non esca mai...io ho fatto anche passi di montagna con la macchina carica di bagagli...bici e persone...questo e' il portabici sul tetto...quello posteriore oggi non costa piu' tanto come tempo fa pero' il montaggio potrebbe essere piu' complicato...ed anche gli ingombri laterali e' da vedere...se e' una bici sola meglio metterla nel bagagliaio...fai una imbottitura ....ed in cinque minuti la hai caricata...il portabici sul tetto per metterlo e toglierlo bisogna essere in due persone...
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 430
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: 9-3 NG- TTid- SportSedan - porta biciclette
Sia sulla berlina Sport sedan che sulla Sport hatch ho montato le barre portatutto originali Saab, e poi portabici aftermarket che puoi acquistare in qualsiasi negozio di accessori auto come Beps, Norauto e simili a prezzi onesti.
Le barre portatutto originali le ho trovate usate presso il concessionario Saab della mia zona, e così avevo fatto pure quando avevo la 93 og coupe.
Sicuramente troverai anche barre portatutto aftermarket adatte alla 93.
All'inizio mettevo le bici nel baule, ma era sempre un problema, tra bici e bagaglio finivo sempre per sporcare o rompere qualcosa.
Bici sul tetto, bagagli nel baule, senza dover continuamente ribaltare i sedili, secondo me è la soluzione migliore.
Le barre portatutto originali le ho trovate usate presso il concessionario Saab della mia zona, e così avevo fatto pure quando avevo la 93 og coupe.
Sicuramente troverai anche barre portatutto aftermarket adatte alla 93.
All'inizio mettevo le bici nel baule, ma era sempre un problema, tra bici e bagaglio finivo sempre per sporcare o rompere qualcosa.
Bici sul tetto, bagagli nel baule, senza dover continuamente ribaltare i sedili, secondo me è la soluzione migliore.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 NG- TTid- SportSedan - porta biciclette
Vi ringrazio per le soluzioni.. adesso proverò a cercare in rete le barre porta tutto, e poi le barre porta bici..
Metterla in bagagliaio ci starebbe anche ( almeno per portarla a casa dalla " concessionaria"
), però è una bici di valore, Pinarello, smonre la ruota, il blocco del freno a disco... e infilarla/sfilarla mi mette il cardiopalma..
Valuto un pò il mercato cosa dice..
Parlando in giro, mi consigliano il porta bici da tetto, ma quello del tipo orizzontale ( o tutt'al più, il classico da tetto ma le bici in piedi ).. piuttosto che quello posteriore, non solo per la leggibilità della targa ( normative ), ma anche per evitare orribili sorprese come tamponamenti ( alle bici )..
Grazie !
Metterla in bagagliaio ci starebbe anche ( almeno per portarla a casa dalla " concessionaria"
Valuto un pò il mercato cosa dice..
Parlando in giro, mi consigliano il porta bici da tetto, ma quello del tipo orizzontale ( o tutt'al più, il classico da tetto ma le bici in piedi ).. piuttosto che quello posteriore, non solo per la leggibilità della targa ( normative ), ma anche per evitare orribili sorprese come tamponamenti ( alle bici )..
Grazie !
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
angelo callegaro
- Utente
- Messaggi: 836
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3 NG- TTid- SportSedan - porta biciclette
stando cosi' le cose....puoi farti spiegare bene come smontare la ruota ....io il portabici da solo sul tetto non riesco a metterlo ...servirebbe un carrello elevatore che poi ci arrivi sopra........nel bagagliaio non avresti spese...e dopo quante volte ci vai...se il portabici resta sempre sul tetto....anni fa ho messo una bici nel bagagliaio togliendo la ruota anteriore...non e' come mettere una borsa della spesa ma con pazienza si puo' fare...ecco io prima di spendere farei questa prova...
- meme
- Utente
- Messaggi: 357
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: 9-3 NG- TTid- SportSedan - porta biciclette
Io ho un paio di barre portatutto saab da vendere
SAAB NG900 Turbo Aero,
SAAB 9.3 XWD turbo 210cv
ex SAAB 9000 turbo 16v
SAAB 9.3 XWD turbo 210cv
ex SAAB 9000 turbo 16v
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 NG- TTid- SportSedan - porta biciclette
Ciao Meme, puoi cortesemente allegarmi delle foto delle barre?.. sull'auto e delle stesse per vedere come sono... la bulloneria c'è tutta ?
Eventualmente il prezzo ( in PM )
Le foto condivise per vedere con altri appassionati come sarebbe, perchè una TTiD con le barre io non l'ho mai vista..
Le barre dovrebbero starci sempre, invece toglierei il portabici.. che come mi consiglia Angelo però non è per nulla facile da smontare...
Vediamo un pò che succede
Grazie
Eventualmente il prezzo ( in PM )
Le foto condivise per vedere con altri appassionati come sarebbe, perchè una TTiD con le barre io non l'ho mai vista..
Le barre dovrebbero starci sempre, invece toglierei il portabici.. che come mi consiglia Angelo però non è per nulla facile da smontare...
Vediamo un pò che succede
Grazie
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
