Pagina 1 di 1

900GM: problma con condizionatore

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 16:37
da Luca69
Salve a tutti, la scorsa settimana prendo la mia Saab dopo un we di riposo, accendo il clima e ....esce solo aria calda :(
Allora faccio un salto dal meccannico cosí mi cambia il micro della retro che era rotto e mi faceva sempre saltare i fusibili e gli chiedo di dare un occhio.
MI dice che si deve rigenerare l'impianto e quindi ci attacca una machina che nel giro di un'oretta fa il cambio del gas, mette lubrificante etc. Accemdo il clima e tutto ok: si sta bene al fresco.
Metto l'auto in garage...la riprendo il giorno dopo e....clima kaputt :( :(
Ora non ho tempo di passare in Saab ma mi pare ovvio che ci sia una perdita da qualche parte.
Consigli? C'é un punto di rottura piú frequente per il clima?

Mi sa che mi tocca spendere

Re: 900GM: problma con condizionatore

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 17:10
da AeroNik
Luca69 ha scritto:Consigli? C'é un punto di rottura piú frequente per il clima?
Io sulla 9.5 avevo cambiato un raccordo del clima che sta dietro il paraurti anteriore...in un angolo si era formata una minuscola crepa che faceva però uscire piano piano il gas...però non saprei se sulla 9.3 è lo stesso il sistema...

Se vai sotto alla macchina davanti (se hai la paratia in plastica la devo togliere) dovresti vederlo...strano però che non l'ha visto quando la caricava, il mio si era accordo mettendo in pressione il sistema che dopo 10min c'era un po' di perdita ed è andato a verificare

Re: 900GM: problma con condizionatore

Inviato: martedì 17 luglio 2007, 9:49
da Luca69
AeroNik ha scritto:
Luca69 ha scritto:Consigli? C'é un punto di rottura piú frequente per il clima?
Io sulla 9.5 avevo cambiato un raccordo del clima che sta dietro il paraurti anteriore...in un angolo si era formata una minuscola crepa che faceva però uscire piano piano il gas...però non saprei se sulla 9.3 è lo stesso il sistema...

Se vai sotto alla macchina davanti (se hai la paratia in plastica la devo togliere) dovresti vederlo...strano però che non l'ha visto quando la caricava, il mio si era accordo mettendo in pressione il sistema che dopo 10min c'era un po' di perdita ed è andato a verificare
Il meccanico ha accenato a "un tubo ad alta pressione" che é il "classico colpevole" della perdita di pressione. Ma quando lo abbiamo ricaricato, teneva. Ovviamente la perdita é minima!
Speriamo che non sia qualcosa di piú grave altrimenti....resto senza clima :(

Inviato: martedì 17 luglio 2007, 21:27
da neurosaab
per scaricarsi completamente in un giorno secondo me ci deve essere una gran perdita...

Inviato: martedì 17 luglio 2007, 22:29
da mattomatte
ma non ti hanno messo il tracciante insieme al gas??

Inviato: martedì 17 luglio 2007, 22:32
da Luca69
mattomatte ha scritto:ma non ti hanno messo il tracciante insieme al gas??
???? Bho ???? Sai che nn ho guardato dentro il cofano!