Ho acquistato poco meno di un anno fa la mia 9-5, l'auto meccanicamente era a posto ed aveva un kilometraggio molto basso, ci ho fatto circa 10.000 km senza alcun problema. La mia idea era di usarla d'inverno per poi usare la spider d'estate. Quindi arrivati a Giugno, è venuto il momento di mandarla a riposo per l'estate, ma prima di farla addormentare in garage ho un po' di lavoretti da farle. L'auto al momento è dal carrozziere per il ripristino di una strisciata lato passeggero e qualche bozzo da grandine, poi verrà il momento delle altre rogne (tutte presenti fin dall'acquisto), gli specchietti elettrici bloccati, una spia che segnala ad intermittenza anomalia motore a causa della sonda lambda, il fatto che mi è stata consegnata con una sola chiave (sono andato a fare la copia in un negozio specializzato locale e mi hanno respinto con perdite, ignoravo la storia delle chiavi da accoppiare con il Tech 2) ed infine il problema che mi lascia più perplesso, quello del titolo.
Quando giro la chiave l'auto emette una serie di rumori simili ad uno schiocco, in quel momento l'auto si accende regolarmente e le luci esterne funzionano, ma le luci interne, il sedile elettrico, il condizionatore ed altre cosette elettriche restano in stand-by. Finita la serie di schiocchi tutto va a posto. Capita che, a freddo, la serie di rumori si ripeta ancora, ho notato che accade se è acceso il condizionatore, ma sempre entro un minuto o due dall'accensione, poi basta, anche se viaggio per ore. Il Check sullo schermo, che avviene in contemporanea ai rumori, non segnala errori, ma io ho l'impressione (magari sbagliata) che questa serie di rumori cadenzata sia una sorta di segnale di anomalia dato dalla centralina, magari decodificabile con una tabella (un po' come i beep del bios del PC, per chi è pratico di computer). Qualcuno ne sa qualcosa?
9-5OG - Rumore dopo aver acceso il quadro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Chris75
- Utente